Panem et Circenses

di alpha_omega
(/viewuser.php?uid=198859)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


-Forza sorellina, non vorrai mica perderti il bagno di sangue- dico euforica; nuove vittime, nuovo intrattenimento in questa vita.
Mia sorella Raf trascina i piedi fino al divano-Mi spieghi perchè dobbiamo vedere tutto questo?-mi domanda, io mi trattengo da darle uno schiaffo, quella scema deve sempre essere al centro dell'attenzione con le sue idee anti-divertimento,la prendo per un braccio e la spingo sul divano;
il massacro comincia, un'espressione pazza mi si dipinge sul volto e comincio a urlare incitando questo o quello.
Mia sorella sta zitta senza proferir parola.
E allora la mia rabbia fusa insieme a quella dei tributi si riversa su di lei, la prendo a pugni finchè nostra madre non ci divide urlanti.
Mi chiudo in camera imprecando fra un singhiozzo e l'altro accendo la TV di camera mia. Possibile che mia sorella odi la nostra amata capitale?, gli svaghi che ci offre? i nostri usi?i nostri costumi?.
Lei ha trovato il modo di sfuggire a questo mondo sfavillante fatto di luci e di ombre,questo terribile e pazzo mondo in cui io sono risucchiata. 
Guardo lo schermo; il massacro è finito,io me lo sono perso per colpa di quella stronza che non accetta niente di niente.
Noi della Capitale non abbiamo altro da fare che modificare il nostro aspetto e vedere gli Hunger Games.
Ecco perchè ci piacciono tanto i giochi.
Ma quando la guerra fu finita e il nome di mia sorella fu estratto li odiai perchè mi avevano portato via l'unica persona sana di mente che avessi mai conosciuto.
-Scusa! scusa! -urlai mentre me la portavano via
Prima di morire guardò le telecamere.
-Ti perdono sorellina-.

ANGOLO AUTRICE
fanfic uscita di getto dalla mia mente contorta;
spero vi piaccia.
un bacio alpha-omega




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1130861