Scelte Difficili

di maybeme
(/viewuser.php?uid=208444)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Prologo 

 -Estate 

Quell'estate fu piuttosto calda, a dispetto delle prevesioni.
Il sole nel cielo indaco indirizzava i suoi raggi sul mare limpido e calmo, che riflettendoli, produceva un lieve luccicchio.
Hermione Granger era stesa sulla sabbia morbida, al di sotto di uno scoglio, per ripararsi dal calore. La brezza mattutina le scompigliava i lunghi capelli bagnati ed impastati di salsedine. L'odore la invadeva. Faceva lunghi respiri per assoporarne il profumo, godendosi quel momento.
Le pareva di essere in paradiso. In quell’istante nulla poteva sconvolgerla o terrorizzarla. Nemmeno Lord Voldemort in persona. Per quanto amasse Hogwarts, la magia e tutto quel mondo cosí pieno di sorprese, starsene qualche mese nel mondo babbano era... rilassante.
In fin dei conti era pur sempre casa. Ma quel che la rendeva più felice di ogni altra cosa era il ragazzo che le sedeva accanto.
Gli occhi chiusi, il viso rivolto verso il cielo che cercava i caldi raggi del sole nel tentativo di scaldarsi. Le gocce d'acqua gli cadevano dai capelli biondi per poi scorrere sul suo petto scolpito. Hermione gli puntó addosso i grandi occhioni castani, beandosi di quello spettaccolo.
Il ragazzo allungó la mano alla ricerca di quella della ragazza. Quando la trovó intrecciò le dita con le sue. Hermione fu colpita dal quel gesto, ma ricambió la stretta. Non era cosa da tutti i giorni vedere Draco Malfoy fare il tenero con qualcuno.

Aprí gli occhi azzurro-grigi e intercettó lo sguardo della ragazza. Le sorrise teneramente: «Avevi ragione. Il mondo Babbano non è poi cosí male». Hermione sorrise di rimando.


Sí, era in paradiso.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1143008