Hunger Games

di alpha_omega
(/viewuser.php?uid=198859)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mietitura
Artemis Fowl fissò con rabbia il palco davanti a lui; pochi minuti e i nomi dei tributi che avrebbero partecipato ai giochi saranno estratti.
Ha quindici anni; ogni anno dal compimento dei dodici anni un foglietto di carta con stampato il suo nome è stato aggiunto alla vasca delle nomine; i biglietti sono migliaia ; il suo compare per quattro volte nella grossa boccia di vetro. Dopo la guerra Opal aveva fatto in modo che ogni abitante fosse privato della magia; in media ogni abitante del popolo viveva quanto un umano. Dopodiché aveva diviso la gente in settori; in base alle razze.

Settore 0
La classe privilegiata: traevano le risorse dagli altri settori; ci vivevano Opal e tutte le altre persone dotate di magia; la sua popolazione comprendeva ognuna delle dieci razze, compresi gli umani

Settore 1
Folletti
Sebbene gli abitanti fossero degli schiavi di Opal come tutti era il settore più benestante; si occupa della produzione degli articoli di lusso e dell’industria tessile.

Settore 2
Goblin
Si occupano della produzione di ogni tipo di arma; i suoi tributi sono tra i favoriti del pubblico insieme a quelli dell’uno e del quattro; sebbene sprovvisti di magia come tutti gli altri sono gli unici a poter sparare palle di fuoco.

Settore 3
Centauri
Si occupano della produzione di articoli tecnologici ;a causa della loro fisionomia difficilmente i tributi sopravvivono alle prime fasi del gioco.

Settore 4
Troll
I suoi abitanti compensano la carenza intellettiva con la potenza fisica; si occupano principalmente della creazione di strade e mezzi di trasporto pesanti. I suoi tributi sono tra i più forti in assoluto.

Settore 5
Spiritelli
Si occupano della produzione di ogni tipo di energia sono l’unica razza che può volare grazie alle ali; l’unico punto forte dei loro tributi.

Settore 6
Nani
Si occupano di edilizia; i suoi tributi sono favoriti dal fatto di potersi muovere sottoterra.
Settore 7
Demoni
Si occupano dell’estrazione delle materie prime come legna e carbone.

Settore 8
Elfi
I suoi abitanti sono ottimi nuotatori; il settore 8 si occupa principalmente di pesca e allevamento; i suoi abitanti sono tra i più controllati poiché erano stati gli elfi a guidare la guerra contro Opal, difficilmente i loro tributi vincono.

Settore 9
Umani
L’ultima razza aggregatasi alla guerra, i suoi abitanti sono più grossi della maggior parte delle altre razze. Ma sono i più discriminati. Si occupano principalmente di agricoltura e raccolta cereali. I loro tributi non tornano quasi mai.

SETTORE 9
Artemis serra i pugni mentre vede salire John Spiro sul palco. -Prima le signore!- esclama, poi prende un biglietto dalla sfera delle ragazze
–Minerva Paradizo!-.
Una ragazza bionda con gli occhiali si avvicina al palco quasi sorridente, dà un’occhiata di sufficienza al pubblico e va a sedersi sulla sedia di plastica sul muro.
Artemis conosce quella ragazza; è la figlia di un farmacista, è molto intelligente, forse il settore nove potrebbe vincere con lei.
Anche lui è intelligente, ma sebbene sia figlio di commercianti non ha mai avuto l’occasione di mostrare il suo talento.
Spiro si avvicina alla vasca maschile –e ora i giovanotti- dice tutto contento; metà settore cerca di non vomitare vedendo l’entusiasmo dell’uomo nel mandare dei bambini alla morte. Solleva il biglietto; tutti trattengono il respiro.

-Artemis Fowl!-


SETTORE 8
Raponzo Tubero legge il biglietto

-Spinella Tappo-

ANGOLO AUTRICE
buongiorno a tutti voi!
Vorrei sapere se vale la pena di continuare questa storia, è un esperimento, e non mi offendo se mi dite che non sa di nulla.
Sono ansiosa di sapere cosa ne pensate.
PS per maggiori informazioni sugli Hunger Games andate su Wikipedia e troverete tutto ciò che c'è da sapere.
Spero vi sia piaciuta, 
PPS nella storia Spinella ha sedici anni, mentre nel libro è adulta, ho dovuto ridurre la sua età.
a presto
alpha_omega.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1193189