La guerra è male

di Alyssia Black
(/viewuser.php?uid=167835)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La guerra è male
Prompt: Male
 

Senti un rumore. Sei sicuro da cosa esso sia stato emesso. Un'esplosione. Ancora una volta sai da dove proviene.
Sono giorni che scene simili a questa si susseguono. 
Nella zona in cui ti trovi si odono solo spari, accompagnati, puntualmente, da urli e gradi di dolore, rabbia e terrore.
Sono mesi che quest'inutile Guerra si sussegue ma nessuno degli armamemti riesce a imporsi sugli altri. Nessuno è vincitore, nessuno è vinto.
Ogni giorno, ogni ora, ogni attimo, muoiono decine di uomini, soldati, civili o profughi. Vite sprecate, inutili proiettili sparati. Questa Guerra non ha senso, deve terminare, questo è quello che tutti noi desideriamo.
Non si può morire a setto o dodici anni, un bambino non ha visto il mondo, non ha ancora assaporato la vita. I più piccoli non hanno ancora imparato a sognare, non hanno realizzato i propri desideri.
La Guerra distrugge tutto, spezza i sogni, le vite e i luoghi.
La Guerra è un incubo, è il male.





NdA: tre originali consecutive, di cui due trattanti la guerra. Credo che sia un record.
Comunque l'ambientazione della storia è la Prima Guerra Mondiale, definita dal Papa "'un'inutile strage e un'orrenda carneficina", ed è per questo motivo che GUERRA è scritta con la lettera maiuscola. Questa storia partecipa alla One hundred Prompts Challenge con il prompt MALE. Spero vi sia piaciuta.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1203609