Dear Bleach Fanfiction Authors

di Sariniste
(/viewuser.php?uid=224600)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Disclaimer: I, N o t h on EFP fanfiction, don’t own anything but the translation of this fan fiction. All the credits for the story go to Sariniste on FanFiction.net; Bleach and its characters belong to Tite Kubo. To see the story in its original language click here.

NB: questa fan fiction è stata originariamente postata su FF.net, ergo l’autrice si riferisce alle fan fiction postate lì.


Cari Autori delle Fanfiction su Bleach,

ho appena scoperto il vostro sito, e francamente, è inquietante. Perché la metà dei vostri racconti include una storia d’amore tra me e qualcun altro? Voglio dire, da quanto ho sentito, questo è un manga shounen. E ciò significa un sacco di combattimenti ed io che proteggo cose.

Tra l’altro, ho 17 anni ed ad ogni episodio sono occupato a salvare il mondo. In più ho i compiti. Non ho tempo per una ragazza. Scrivete su Byakuya e Hisana o Gin e Rangiku o qualcun altro. Tch!

OK, capisco che mi vedete bene ad uscire con Rukia – ha cambiato la mia vita, ed è sempre lì a riportare un po’ di ragione in me quando non mi sento al massimo. In più, sì, era imbarazzante il fatto che dormisse nel mio armadio. (Avete mai provato a dire a Rukia di smettere di fare qualcosa che lei vuole fare? È come una forza della natura.) Ma non è interessata a me in quel senso. Siamo amici.

O Inoue – beh, è la più popolare del liceo di Karakura; siamo stati stretti amici sin dalle medie e sono sempre stato protettivo nei suoi confronti. Ma nemmeno lei è interessata a me in quel modo.

Però… ho appena notato che alcune delle storie più popolari coinvolgono me e… Grimmjow? Ma che cazzo? Prima di tutto, non sono gay. Ed anche se lo fossi, quel bastardo vuole combattere, non far sesso con me. È un Hollow, per l’amor del cielo. Si nutrono di anime, ricordate?

E… questo è il peggiore di tutti: me e Aizen. Voglio dire, Aizen? Siete fuori? Lui è quello che ha cominciato a causare tutti questi problemi. Il mio unico obiettivo era sconfiggerlo. E… avete dimenticato che è l’autore di un omicidio di massa? Cosa c’è di sbagliato in voi?

Fangirl impazzita: Aizen-sama non ha veramente ucciso qualcuno. Momo è ancora viva. Harribel è ancora viva. E tutti i capitani che ha sconfitto sono ancora vivi.

Io: E Gin? E, uhm, la Camera dei 46?

Fangirl impazzita: Oh. *si calma* Sì. Me ne sono dimenticata. Ma… è ancora fantastico.

Io: “Me ne sono dimenticata”? Prego? Non considererei fantastico qualcuno che ha ucciso almeno quarantasette persone. *scuote la testa* È una buona cosa il fatto che sia in prigione dove tutte le fangirls non possono raggiungerlo. Chissà cosa le avrebbe indotto a fare.

Sul serio, smettetela. Smettetela.

Cordialmente,

Ichigo Kurosaki


Note della traduttrice

Yeaaaah. Salve a tutti, sono Noth, e questo è solo il primo capitolo di questa fantastica raccolta di lettere da parte dei personaggi di Bleach a noi autori di fan fiction.

Ho scoperto questa storia un paio di giorni fa, ed ho subito pensato di tradurla. Primo, perché i capitoli sono corti *laughs* Secondo, sono sicura che anche voi apprezzerete questa storia. Gli aggiornamenti saranno frequenti, ed ho già pronto il secondo capitolo.

A proposito, su FF.net la raccolta non è ancora terminata. Inoltre, l’autrice ha indicato questa come una raccolta di drabbles, ma negli avvertimenti metterò anche “flashfic”.

Ad ogni modo, ora sono di fretta, e se avete qualcosa da dire all’autrice, sarò felice di tradurre per voi. Inoltre, non tutta la mia traduzione è letterale, ergo vi consiglio di leggere anche le lettere in inglese.

Al prossimo capitolo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1222295