la realtà delle emozioni

di Just a Shapeshifter
(/viewuser.php?uid=192597)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La realtà Delle Emozioni

Sospiro. Prendo e butto fuori aria. Sono stanca, non mi piace questo laccio che mi impedisce di respirare come realmente vorrei fare.
Senza irregolarità.
Vorrei che i miei polmoni riuscissero a non farsi controllare dal mio cuore, che in realtà è controllato da una cosa più potente e complessa.

Noi diamo la colpa al primo quando soffriamo per quella emozione che alcuni definiscono con il termine di amore. In realtà queste emozioni che proviamo sono controllate e studiate dal nostro cervello. E non sempre facciamo la scelta giusta.

Noi diamo la colpa al cuore quando batte con irregolarità non permettendoci di dire ciò che vogliamo. In realtà è solo uno stimolo che parte dal cervello.

E siamo troppo presi da questo sonoro e eccessivo rimbombo nella nostra cassa toracica che il nostro encefalo non riesce a controllare tutti gli altri sensi, per questo diventiamo impacciati e confusi. E per questo dopo soffriamo, rendendoci conto di aver dato così poca importanza a quella poca ragione che ci rimaneva.



Erin Writer




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1236005