For every laugh, there should be a tear

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#05

Bambi, 1942

 

 

 

 

 

# Déjà-vu

 

 

 

Ogni anno, alla fine del freddo, era sempre la stessa storia. All’improvviso il bosco risuonava di canzoncine, di cinguettii grondanti miele, e il sonno del vecchio gufo veniva continuamente interrotto da quell’insulsa primavera che sembrava non avere niente di meglio da fare che tornare a tormentarlo, più puntuale della stagione delle piogge.

A ben poco serviva gracchiare contro gli invasori. Il principino aveva il suo bel dire che a lui non sarebbe successo – alla rincitrullaggine non c’era scampo, a meno di non essere un vecchio gufo.

E il giorno in cui lo vide seguire la bella cerbiatta lungo il ruscello, non poté fare altro che affondare il capo tra le ali e cercare di riprendere il sonno. Proprio come accadeva ogni anno.

« Rincitrullito » borbottò, un po’ più tristemente del solito.

 

 

[ 130 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Penso che questa flash sia quasi più comica che malinconica xD Beh, a me l’Amico Gufo di Bambi fa morire dal ridere, quindi anche se il mio proposito era di rappresentarlo più solo che mai – perché dopotutto Bambi, Tamburino e Fiore sono stati finora la sua sola compagnia: veder rincitrullire anche loro è quasi un ‘tradimento’ – non potevo che ammantare la cosa di tutta l’ironia che caratterizza il personaggio. Spero apprezziate

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1240299