What makes an angel or a devil

di _Even
(/viewuser.php?uid=42509)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Angel Devil
What makes an angel or a devil

Devil-Cissnei's POV

Sembri un angelo, Reno. Hai un viso paradisiaco, un sorriso bellissimo e degli occhi sinceri che sanno incantare (se solo fossero davvero sinceri). Quando parli a una donna sai cosa dirle per far sì che lei sia tua nel giro di cinque minuti, ma sai farti capire benissimo anche senza dire una parola. E non intendo aggiungere altro. Sembri proprio un angelo, ti fai scudo di questa tua facciata perfetta e dell'abilità con cui parli alla gente.
Ma sappiamo benissimo tutti e due che vieni direttamente dall'inferno. Sei arrogante, sei cinico... Oh, posso risparmiarmi tutti questi paroloni che non servono a niente: sei un dannato bastardo, Reno. D'altronde sei un Turk: sai fare il tuo lavoro, non provi pietà, né senso di colpa, né scrupolo per quello che fai, e io ti invidio per questo. Sei capace di consumare il tuo amore per una donna nel giro di una notte. Essere te è un arte. Ma sei e resti un diavolo, ed entrambi sappiamo che non vorresti mai essere diverso da come sei.
[173]
Angel-Reno's POV

Sei un diavolo, Cissnei, ammettilo. Tu sei una Turk, e sei costretta a comportarti come tale: tu uccidi, rapisci, sei esattamente come tutti noi, anche se il tuo faccino da bambina spaesata dice tutt'altro. Sei efficiente, fredda, calcolatrice: normale che sia così, visto che sei stata cresciuta alla Shinra.
Il che è un vero peccato, perché tu invece vorresti tanto essere un angelo. Hai quel visetto così innocente che stona in mezzo a tutto lo schifo che ci circonda. Non riesci ad uccidere una persona senza farti delle paranoie al riguardo, non riesci a non provare rimorso per ciò che fai, e non riesci a non essere una specie di cagnolino fedele a cui va bene tutto quello che fa la Shinra. Vorresti perfino avere le ali, giusto per somigliare un po' di più all'angelo che vorresti essere, e che non sarai mai.
Mi fai pena, però mi fai anche ridere. Forse una notte di queste mi farai vedere se in realtà sei un angelo o un diavolo, nel modo in cui conta.
[173]



_______________________________________________________________________________________________________________
Angolo dell'autore autrice:
ALLOOOORA... Potete cominciare a insultarmi. No, dico davvero: sono una fan sfegatata di questa coppia, assurda e impossibile, e ancora non avevo mai scritto una fanfiction su di loro... :'(  Va beh, comunque li adoro insieme, e spero di aver colto il loro carattere (se così non fosse vi chiedo umilmente perdono... Sono una pecora!), ma ci sono così poche cose su loro due che mi sono sentita in dovere di aggiungere il mio contributo. Il raiting l'ho messo a cavolo.


P.s.: perdonatemi. Ho fatto un casino con i font e non so come rimediare. Le mie note d'autrice sono gigantesche, purtroppo ._.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1285744