White Housekeeper

di Phoenix_619
(/viewuser.php?uid=126127)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

Prologo


- Mey Rin, il bucato! Bald, metti via quella mitragliatrice! Finny... NO, NON TOCCARE IL NUOVO SERVIZIO DA TE'!!! Bisogna diserbare il prato e innaffiare le rose nella serra. Su, veloce! Tanaka... rilposatevi pure. Insomma Mey Rin, quanto ci vuole a prendere la tovaglia di lino? Bald, pela meglio quelle patate.... no, non puoi usare la baionetta! Prendi il pelapatate, e occupati anche delle carote e le cipolle. Finny, ancora non ti sei occupato della serra? Tanaka, potreste passarmi il candelabro accanto a voi? Grazie mille! Ragazzi mancano ancora tre ore per l'arrivo degli ospiti ma siamo in tremendo ritardo sulla tabella di marcia!...come al solito... ok su mettiamoci all'opera! Dov'è Sebastian? Ah, sta nella cucina sul retro... perfetto! Allora su, veloci!

*CRASH*

- non ci posso credere... non è possibile... COME AVETE FATTO A SPACCARE IL TAVOLOOOOOO???!!!!
- Signora ci dispiaceeeeeee.... è che....
- Sono stato io! Non incolpi i miei amici!
- No Finny, non sarai il martire della nostra maldestrità! Sono stato io!
- No, sono stata io! Bald e Finny non c'entrano nulla!
- Che pazienza... comunque starvi a sgridare tutto il giorno non riparerà il tavolo... fortunatamente è spaccato solo in due pezzi, non dovrebbe essere troppo difficile da rimettere insieme. Anche se un tavolo rotto non è il massimo che la dea della fortuna poteva offrirmi. Va bene! Ci penso io, voi andate a ultimare i preparativi. - Due ore dopo una donna si sedette in cucina, bevendo un bicchiere d'acqua.
- Non dirmi che sei già stanca. - La donna fulminò il maggiordomo nero, appoggiando il bicchiere sul tavolo.
- Dici bene tu... ogni volta che ci sono ospiti lo stress me lo becco tutto io. E non sorridermi in quella maniera strafottente!
- Che ti devo dire, non posso farci nulla se ti stressi per ogni cosa.
- Ho dovuto aggiustare un tavolo, cucinare le pietanze principali, tenere Finny lontano dal servizio da tè, fare il bucato perchè Mey Rin invece della cenere ha usato il carbone, sistemare le stanze per gli ospiti e preparare di nuovo i contorni di verdure ridotti in poltiglia da Bald. Senza contare il fatto che la benda del padroncino era rimasta impigliata nell'abat-jour e ho perso un quarto d'ora per stricarla. - Sebastian soffocò elegantemente una risatina.
- Pensa che io invece ho dovuto lucidare ben tre candelieri. Davvero terribile!
- Sei un disgraziato buono a nulla! Sai bene che per una donna è tutto più faticoso! Sei davvero un demonio tu!
- Tsk, come se tu fossi un angioletto.
- Dobbiamo ancora ultimare i preparativi della tavola e portare altro carbone nei caminetti. Su, se invece di fare lo sfaticato ti rimbocchi le maniche faremo in un lampo!
- A volte mi chiedo come farebbe villa Phantomhive senza una governante come te.
- Immagino sarebbe un cumulo di macerie. Voi inglesi siete proprio dei pelandroni teomani.
- guarda che sei mezza inglese pure tu...





Angolo autrice:
Bene! Se hai letto fin qui vuol dire o che la mia storia ti interessa, o che sei un/a santo/a.  Probabilmente nessuna delle due opzioni. Comunque! So che come prologo è abbastanza palloso, ma il mio intento è darci dentro con i prossimi capitoli! Non so bene quanto sarà lunga, ma credo che sforerà i venti capitoli. Magari. Grazie ancora per aver letto, e non chiedetemi cosa succederà nei prossimi capitoli che ho la bocca cucita!
Phoenix




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1318406