Fred: mio grande, sciocco fratello.

di Ribelle
(/viewuser.php?uid=201775)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Caro Fred,
grande sciocco fratello... sai, mi mancano i tuoi scherzi, li trovavo divertenti... 
Odiavo il modo in cui mi chiamavi "Ronnino Piccino", ma ora pur di sentirtelo dire, farei di tutto, perchè significherebbe che saresti di nuovo qui con me, con George, con la mamma, il papà, Percy, che è distrutto perchè non ha potuto fare niente per salvarti, con Bill, con Charlie, con Ginny...
Sono tutti distrutti dalla tua morte, fratello mio... sapevi che Hermione al terzo anno ha avuto una cotta per te? Appena ti ha visto ne era distrutta e anche se la cotta (per mia fortuna direi) le è passata, ti voleva e vuole bene tuttora come un amico, un fratello. Ora invece ci siamo sposati e presto avremo una bellissima bambina di nome Rose.
Sì fratellone, hai capito bene, Rose come tu avresti chiamato tua figlia. Io so di essere l'unico a saperlo, nemmeno George lo sapeva... sai, ora lui non sorride più, all'inizio se ne stava rinchiuso in camera impotente, frustrato poi ha iniziato a accennare sorrisi, e ora col figlio ride felice ma tutti noi possiamo vedere facilmente il lampo di dolore e  tristezza che li passa negli occhi quando lo fa o quando guarda suo figlio Fred, l'ha chiamato come te sai, ha la stoffa dei Weasley, è identico a George e a te, non ha niente di Angelina, e questo ci procurava molto dolore vederlo, ma soprattutto  riverderti in lui.
Harry e Ginny ora sono felici hanno già un figlio, James Sirius Potter, e ora ne arriverà un secondo: Albus Severus Potter... si sono sposati tre anni fa, e ora vivono molto serenamente in Grimmauld Place, finalmente hanno tolto il quadro si Walburga, al madre di Sirius (a proposito salutamelo, lui, i malandrini, Tonks e gli altri...), e anche le teste ammuffite degli elfi domestici...
Mi manchi garnde sciocco fratellone, mi manchi molto...
Sempre tuo fratello Ronnino Piccino,
Ron
P.S. Hermione è appena entrata in casa nostra, a Edgware Road, e sta urlando a squarciagola: Avrò una figlia, avrò una figlia. 
Vado a salutarla e a calmarla non vorrei mi schiantasse! 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1364398