Drabble Night OUAT

di lady hawke
(/viewuser.php?uid=1742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note:  siccome è stata indetta una nuova serata di sfide di Drabble o doubledrabble sui fandom di Harry Potter, Games of Thrones o OUAT ho deciso di ripartecipare molto volentieri, e dunque sono qui a pubblicare il risultato di queste simpatiche nottate!
La prima storia che vi propongo ha 197 parole e ha come protagonisti Rumpel e Belle. Il prompt utilizzato è #labbra morse

Chiave

Era stato difficile accettare che Belle volesse andarsene da casa sua, ma non aveva protestato in alcun modo. Lei era così ingenua e ignara nei riguardi del mondo in cui erano capitati, da scatenare in lui un forte bisogno di essere sempre lì a guidare ogni suo passo per evitare che inciampasse. Eppure dopo ventotto anni di prigionia, e al solo pensiero Rumpel si ritrovava a mordersi le labbra con forza per non essere stato nemmeno in grado di cercarla, aveva il diritto di decidere finalmente della sua vita senza alcuna ingerenza, né di suo padre, sua o di chiunque altro. Avrebbe rispettato questo suo desiderio, si disse, perché non era uno che veniva meno ai patti. Recuperò da uno dei suoi molteplici cassetti la chiave della biblioteca di Storybrooke che Regina aveva fatto chiudere anni prima, e la impacchettò con cura per fargliela avere.
Belle si meritava di essere felice e di avere un posto che amasse tutto per sé, e se lui avesse potuto esserle utile anche per una cosa piccola e insignificante come quella vecchia chiave, a lui sarebbe bastato. Se fosse riuscito a farla sorridere, seppur distante, Rumpelstiltskin ne sarebbe stato davvero grato. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1420883