One Last Adventure

di Fenna the Thaumaturge
(/viewuser.php?uid=106515)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


One Last Adventure



E se…questo fosse tutto ciò che è Kingdom Hearts? L’immaginazione di Sora e delle carine e piccole bambole? È bloccato nella sua stanza con questi piccoli pupazzi e si crea le sue proprie storie su tutti i film Disney che ha visto ed i sogni che ha fatto.
Immaginatevelo.
 
Mi immagino Sora, costretto ha casa perché sta lentamente morendo di cancro.
La sua famiglia si è trasferita per offrirgli un clima migliore e per fargli vivere quel che gli rimane vicino al mare. Sora sente l’oceano, le onde quando si infrangono sulla riva, i gabbiani nel cielo. Dalla sua finestra rotta sente il calore dell’esterno.
Sente gli altri ragazzi che giocano –ragazzi che non potrà mai conoscere perché è costretto a stare chiuso in casa tutto il giorno. Nessuno dei suoi vecchi amici si è tenuto in contatto e sua madre e suo padre lavorano tutto il giorno per poter pagare le medicine.
Sora a volte sente i suoi genitori litigare –sui soldi, sulla vita, anche su di lui.
E lui non riesce a reggere questa cosa perché in fondo pensa che sia tutta colpa sua.
Perciò è solo un bravo ragazzo, che non chiede mai troppo.
 
Si intrattiene. Inizia a raccontarsi delle storie, combinando i film della Disney che ha visto migliaia di volte con i personaggi dei suoi videogiochi. Poi inventa i propri personaggi. Le idee gli saltano in mente, i design per i nemici e delle armi chiamate “Keyblade”.
 
E per la prima volta dopo molto tempo, Sora è felice.
 
Questo continua per un paio di mesi, la storia progredisce. Lui si è scritto tutto semplicemente perché gli piace riguardare quello che ha fatto. Viene riempito quaderno dopo quaderno.
 
I personaggi affrontano avversità, oscurità, miseria e paura. Ma ci sono anche gioia, amicizia e amore.
 
E un giorno, lui finisce la storia. Sora sorride, meravigliato ed in pace con ciò che ha creato. Più tardi quel pomeriggio, scivola via circondato dai pupazzi che aveva cucito, dai disegni dei suoi personaggi e dai quaderni pieni delle sue avventure.
 
Passano un paio di anni. I suoi genitori hanno avuto i loro alti e bassi dopo la sua morte, ma sono riusciti a rimanere uniti per preservare l’eredità di Sora
 
L’anno è il 2002.
 
Sora si risveglia sulle Isole del Destino pronto per iniziare un’avventura per salvare il mondo. E tu sei proprio accanto a lui, stringendo fra le mani il tuo controller della PS2.

 
 


Originale in inglese:
http://annaaelfara.tumblr.com/post/43546657831/thexiiithstar-thesilentapprentice
Immagine correlata: http://www.zerochan.net/1240505




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1629735