L'ombra del Doriath

di Anaire_Celebrindal
(/viewuser.php?uid=352762)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve! Questa è la mia prima serie, perciò siate comprensivi con la mia ignoranza in proposito... per il momento ecco il prologo!


Anno 455 della Prima Era: Dopo la Dagor Bragollach, Fingolfin, Re Supremo dei Noldor, ha sfidato Morgoth a duello. Morgoth è stato più volte sul punto di prevalere sul re elfico, ma Fingolfin è riuscito ad avere la meglio, infliggendo sette ferite a Morgoth e tagliandogli entrambi i piedi. Il Signore Oscuro, furioso per non essere riuscito a sconfiggere l'elfo, si è ritirato nella sua fortezza e ha lasciato il comando della guerra al suo luogotenente, Sauron. 
Sauron, però, è scomparso nel nulla: l'assedio di Angband è stretto più che mai e i Noldor crescono in forza e numero. La guerra sembra andare bene, ma qualcuno trama nell'ombra contro gli elfi dell'Ovest.
è stata affidata a uno degli elfi grigi la delicata missione di eliminare i Re dei Noldor, ma i sospetti ricadono su Elu Thingol e la situazione sta sfuggendo di mano al re del Doriath... 
Chi è il misterioso mandante degli assassini? Come reagiranno gli eredi di Finwë a questa minaccia inaspettata? Riuscirà Ereinion, il protagonista di questa storia, a trovare la sua strada? 


Per la ricostruzione degli eventi mi sono basata su "Il Silmarillion", anche se sono presenti fonti diverse in altri scritti di Tolkien non fateci caso... ho considerato Orodreth come figlio di Finarfin ed Ereinion (Gil-galad) come figlio di Fingon, sia perché la discendenza era più semplice, sia perché mi faceva comodo per la trama (quanto sono opportunista da uno a dieci? N.d.A.). 
Insomma, spero vi piaccia! Manderò il primo capitolo il prima possibile! 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1649312