una vacanza

di jiulia_oh_gosh
(/viewuser.php?uid=369314)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Erano arrivati davanti alla casa di Yumi in Giappone, lì i nostri amici sarebbero potuti stare due mesi divertendosi e passare giornate a fare niente. La casa era molto strana ma sembrava accogliente. Entrati sul volto di Yumi apparse un’espressione di stupore, come se non avesse mai visto la sua stessa casa, era strano ma era più o meno così: erano passati ben quattordici anni dall’ultima volta che era entrata in quella abitazione.  
Si sedettero sul divano, la casa era spaziosa e luminosa, sarà perché mancava una parte d’arredamento, essa aveva una sala enorme collegata alla cucina, una finestra dava a un giardino immenso, vicino alle scale c’era un piccolo bagno che fu subito denominato con un cartello “bagno dei maschi” nel piano superiore c’erano quattro stanze e un bagno un po’ più grande di quello al piano terra, anche questo con un nome “bagno delle femmine”.
Yumi avrebbe dormito nella sua camera, Aelita nella camera degli ospiti, Jeremi nella camera del fratellino di Yumi e Odd e Ulrich nella camera dei genitori di Yumi.
Girando per la casa si poteva capire che non si era spolverato ne lavato da molto tempo perché sui pochi mobili che c’erano c’era uno spesso strato di polvere.
Yumi iniziò a aerare il locale, aprendo finestre, Ulrich la seguiva silenziosamente come catturando ogni suo movimento. La mora aprì la finestra che portava all’enorme balcone e si appoggiò alla balaustra guardando il paesaggio. Ulrich che la seguiva dovunque andava, si appoggiò di fianco a lei, guardandola:
-che bella casa- iniziò Yumi sospirando- quanto mi mancava …
- già… è una bella casa… peccato per la polvere…- rispose il moro
-già… mi sa che prima di stasera dobbiamo pulire tutto…!
- ti aiuto…- esclamò Ulrich –ti aiuto a pulire tutto… ma a una condizione…
- cosa…?-lo interruppe Yumi
-si, tu fai in modo che i tre qui sotto stanno fuori da casa per un po’, e io ti aiuto a pulire
A Yumi allettava l’idea di stare un po’ di tempo con Ulrich.
-va bene, … mi serve solo una scusa…- incominciò a dire la mora quando un urlo interruppe i loro piani “malefici”. Si precipitarono giù, Odd aveva aperto il frigo e protestava che non c’erano le vivande, lì, a Yumi gli venne una grande idea. Incominciò a scrivere una lista enorme di cose da mangiare, gli diede dei soldi e una cartina dicendo – ok, qui la lista- e la diede in mano a Odd – qui i soldi- e li diede in mano a Aelita – e qui la cartina-e la diede in mano a Jeremi, concludendo – ci metterete circa tre orette,.... dovete comprare tanto!-.
I tre uscirono di casa tutti felici, ma involontariamente, non sapendolo, avevano fatto felici anche i due “sfortunati” che sarebbero dovuti restare casa.
-ok ora mi aiuti…- e diede una scopa a Ulrich. Iniziarono a pulire le camere, i bagni, la cucina e il giardino… in un’ora avevano già finito, sì, ora la casa e più che magnifica! 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1669189