E' per te - Cara Katniss

di Rixbob
(/viewuser.php?uid=383525)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Cara Katniss,
non so perché ti scrivo questa lettera, in teoria non dovrei. Ero indeciso se inviartela veramente, oppure buttarla nel cestino insiemme alle altre mille che ti avevo scritto, ma non ti ho mai mandato.
Tra pochi giorni compirai 22 anni... com'è passato veloce il tempo, non trovi? Mi ricordo la prima volta che ti ho vista, eri stupenda, anche se eri tesissima e molto spaventata, ma chi, nelle tue stesse condizioni, non lo sarebbe? 
La tua è stata una vita difficile, da sempre; ma tu sei la Ghiandai Imitatrice, sei speciale, sei la Ragazza di Fuoco, e alla fine, hai infuocato pure me. Ma tu lo sai, io ho sempre creduto in te, fin dall'inizo. Anche quando credevi che io fossi pazzo, anche quando eri sull'orlo della crisi, perché stavi per entrare là dentro, per la seconda volta, anche quando hai creduto di avermi perso per sempre.
Ma io non ti ho mai abbandonato, Katniss, non l'ho mai fatto. Io non sono come te, non avrei la forza per farlo. Ti seguo da lontano da molto tempo, ti guardo e vedo come si sta evolvendo la tua vita; ora sei sposata, hai una bella casa, il Distretto 12 è di nuovo tutto intero, il Prato è rifiorito... e io continuo a scommettere su di te. So che andrai sempre avanti, nonostante tutto.
Ti guardo ogni giorno, nascosto dietro a roccie e alberi, confondendomi immezzo alla gente, certe volte credo che tu mi abbia pure intravisto tra la folla, ma io per te sono morto,  e hai creduto di esserti sbagliata. Ma non sbagliavi. Forse un giorno avrò il coraggio di bussare alla tua porta... chissà, forse sarà proprio il giorno del tuo compleanno. Non ha importanza... voglio solo che tu sappia che io ci sono, ci sono sempre stato.
Dopo che Capitol City mi fece portar via prima della tua entrata nell'Arena, mi torturarono. Certe volte credetti di non farcela. Ma non potevo abbandonarti, non potevo e non volevo.
Sapevo che avevano catturato anche Peeta, me lo dissero per farmi soffrire di più. E io soffrì fin quando non venirono a salvarlo. Salvarono anche me, ma chiesi che mi tenessero nascosto da te... sapevo quello che gli avevano fatto, dovevi prima affrontare lui, solo dopo io sarei venuto da te, era giusto così.
Ma quel dopo non è mai arrivato, ti avevo lasciata sola, come potevo tornare da te? 
E sono rimasto così, nell'anonimato per tutto questo tempo; ma non ti ho mai persa di vista. Ti ho sempre guardato e ho sempre creduto in te. E non ho sbagliato. Sei stupenda Katniss, sei la persona migliore che io abbia mai incontrato, anche se tu non lo sai. Ti vedo Katniss, ti senti in colpa per tutte quelle morti... ma non è colpa tua! Tu sei speciale, ragazza in fiamme, tu conquisti la gente, lo hai fatto anche con me... semplicemente essendo te stessa... difficilmente questo succede.
Sei solo una giovane donna ancora, ma dentro di te sei già una donna fatta e finita. Hai fatto molto più di quanto chiunque di noi potesse immaginare, hai rovesciato un potere che durava da anni, hai risollevato un popolo e hai dato loro speranza. 
Non finirò mai di ripeterlo Katniss, sei speciale.
Vivi la tua vita, ama Peeta come solo tu sai fare... un giorno forse ci rivedremo. Non posso che augurarti buon compleanno Katniss, te lo meriti.
Ho cucito molti vestiti per te, aspetto solo che tu li provi... sono sicuro che ti piaceranno
Io scommetto ancora su di te
Cinna


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1728322