Istanti d’eternità

di _Hikari
(/viewuser.php?uid=213638)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Istanti d’eternità.
Un giorno.
#01


«Macon» sussurri ma lui non può sentirti, Lila.
Lo osservi – impeccabile come sempre – guardarsi intorno e senti la voce di Marian arrivare, da lontano, eppure non l’ascolti.
Rimani immobile, gli occhi solo per lui.
Ricordi i momenti dell’università, le paure, la consapevolezza del fatto che non potrete stare insieme a cui non puoi arrenderti, l’Arcoluce.
Tutto sembra passarti davanti agli occhi, così vivido, esattamente come i tuoi sentimenti, quelli che non sono sfumati nonostante gli anni. Nonostante tutto.
Vorresti avvicinarti di più, baciarlo, fare qualcosa ma sai che è completamente inutile.
Hai sperato, hai pregato, hai cercato con tutte le tue forze un modo per stare insieme, inutile anche questo.
Sussulti, lui si è voltato: sta per uscire da quello che una volta era il tuo studio.
Poi si ferma a metà strada, si volta.
I vostri occhi si incontrano, i suoi sono neri, neri di tenebre inesistenti.
«Jane» dice, l’espressione indecifrabile, poi increspa le labbra, quelle che non potrai mai più assaporare. «Un giorno» sussurra flebilmente ed infine se ne va.
È una promessa, un’altra. E questa volta non sei tu a idearla, è lui: un giorno sarete insieme, se non nella vita, allora, nella morte.


Note: Salve, questa è la mia prima mini- flash fic in questo fandom. C:
Allora, preciso il fatto di non aver ancora terminato la Diciottesima Luna, per cui, perdonate se ci sono imperfezioni nella trama e beh, spero che il mio scritto sia di vostro gradimento e di non essere finita in OOC. ^^
P. s. Vi invito a lasciarmi una recensione per dirmi che ne pensate e, prima di andare, vorrei aggiungere che il tutto ciò è ambientato durante la Diciassettesima Luna. ;)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1818793