Respiro

di shadowdust
(/viewuser.php?uid=123739)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Respiro





E il respiro si ridestò nella sua culla. Si mosse agile e svelto nel petto, innalzandolo e riabbassandolo a ritmo sempre più costante, un lento ritmo vitale che trasformava il fuoco nei polmoni in freschi soffi di brezza.
La pelle si tendeva elastica all'espandersi del torace. Le labbra si socchiudevano, lasciando che l'aria filtrasse all'interno della bocca sin nei polmoni, riempiendoli fino a scoppiare, al limite massimo della loro capacità.
Un respiro lento, uno dopo l'altro, sempre più profondi. E ad ogni respiro la vita rinasceva, come un fuoco sopito ma mai morto che, con un soffio di aria, rinasce dalle sue ceneri e riprende a vivere.
E gli occhi si socchiudono, mentre le labbra si incurvano in un sorriso debole. La vita è qui, tutta concentrata in un gesto. Un semplice movimento involontario che trasforma la vita in morte e la morte in vita. E quella scintilla che brilla nell'animo riaccende la luce negli occhi, che piano si schiudono sulla vita che si stende davanti a loro.
Il fuoco divampa nel petto, ma non è un fuoco di dolore. E il sorriso si accende di vita, davanti ad una storia che non è mai finita, e che è ancora tutta da scrivere.
 
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1849848