~Replay ✽ citations~

di Suzume Yuzuka
(/viewuser.php?uid=302166)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~Replay ✽ citations~

 
~Sai Nana.... a volte mi chiedo perché Cenerentola abbia perso la scarpetta di cristallo mentre fuggiva dal castello... Nonostante fosse esattamente della sua misura. Secondo me, l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione del principe.~


Sai Nana… Quand’ero piccola, la sera, prima di andare a dormire, mia madre leggeva delle fiabe a me e alle mie sorelle. Prendeva il libro dallo scaffale e si sedeva su una sedia in legno che era vicino al mio letto.
Io e le mie sorelle ci accovacciavamo vicino a lei, per sentire una di quelle storie che, magari, ci avrebbe fatto anche commuovere. E sai, Nana, nelle notti di luna piena come questa, capitava spesso che la mamma leggesse Cenerentola.
Sì, la storia della bellissima fanciulla che viene maltrattata dalle sorellastre e dalla matrigna, ma che poi viene soccorsa dalla fata, che le dona un bell’abito, delle scarpette di cristallo e una carrozza per andare al castello.
Poi la principessa s’innamorava, proprio come io ero innamorata di Nobu.
Era una bellissima fiaba, ma io m’interrogavo sempre del perché Cenerentola avesse perso la scarpetta mentre fuggiva dal castello.. Nonostante fosse perfettamente della sua misura.
Dopo aver sentito la fiaba molte e molte volte ed essermi chiesta "Perché??" un ugual numero di notti, mentre le mie sorelle dormivano, giunsi ad una conclusione:
“Secondo me, l’ha fatto per attirare l’attenzione del principe.” 

Angoletto autrice: 
Salve a tutti, per chi non mi conosce: 
Sono Suzume Yuzuka! 
Ho deciso di riapparire con questa storia, una crossover che penso sia molto riflessiva! 
Fatemi sapere cosa ne pensate, ma, per favore, non ditemi che non va bene in questo fandom perché dovevo pur sceglierne uno.
Baci, Suzume.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1920608