Guida EFPiana avanzata - Tutte le sfumature dell'utente medio... e oltre

di SalazarSerpeverde
(/viewuser.php?uid=140662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


.L’utente medio & La prima reazione


Salve a tutti, lettori di ogni genere, età, stirpe e discendenza. Con questa nuova guida (in realtà è tutto tranne che una guida) piena di stupidità assurde e verità sconcertanti, vi voglio parlare di tutte le sfaccettature dell’utente medio registrato su EFP, dalle sue origini, fino ad attraversare gli anni ed arrivare alla fine della sua “avventura”.
Ovviamente, la prima fase che colpisce il classico utente è questa: “... ... ... OMMIODDIO! Finalmente ho trovato un sito dove TUUUTTI potranno leggere le mie storie...!
Ma ovviamente, come ho accennato prima, quella era la reazione di un CLASSICO utente di EFP. Esatto, perché esistono diverse categorie di utenti, e adesso vorrei esaminare proprio alcune di queste, durante la loro prima reazione.
 
IL BIMBOMINCHIA
“OoOooOOoOOoOoMG! NN ci poxxo dawero CreDeRE! Un SIto doV3 TuTTi SaRannO fEliciXXimI di LeggEre lE miE StoRi3. Ho SemPre SoGNaTo Una c0sA s1milE. QuEsTA è lA mIa GranDe oCCaXione Di entRar3 neL mOnd0 deLLa ScriTTuRa! AdEXXo Dr1tTi aLla SezIonE deLLe WiNX!”
 
IL GENIACCIO
“Mpf, con questo sito tutti vedranno le mie opere dall’eccellente spessore culturale ed espressivo. E guai, se osano paragonarmi a quel sempliciotto di Shakespeare.”
 
L’ESALTATO
“Non ci credo! Un sito dove posso pubblicare tutto quello che scrivo. E VAI! *monta palla da discoteca al soffitto ed inizia a ballare intorno alla povera mamma che stende i panni in santa pace* ”
 
L’EMOTIVO
“Non può essere... un sito dove posso pubblicare storie che leggeranno tutti... n-non c’è la f-faccio *scoppia in lacrime* ... ... ... e quella li in terra è una formichina che aiuta un’altra formichina a portare una briciola di pane... che tenere *esplode in lacrime* ”
 
IL MONTATO
“Un sito dove pubblicare tutte le storie che scrivo? Ma è magnifico! Presto qualche esponente della letteratura italiana vedrà la mia storia sui Gormiti, mi noterà, mi farà fare un colloquio, mi lancerà come nuovo astro nascente della scrittura italiana, diventerò ricco, famoso, rispettato, avrò tanti servitori, una casa lussuosa, due mogli bellissime e vivrò per sempre nel lusso finché non morirò nel mio letto di seta dorata, a 120 anni, senza soffrire.”
 
IL CRITICO
“EFPfanfiction? Che razza di nome è? E questo sfondo poi... azzurro? L’avete messo solo perché il blu crea dipendenza? E guarda che HOME senza capo ne coda... gli utenti poi, che nomi strani. Bah, ecco che succede quando le cose vengono fatte coi piedi.”
 
IL NORMALE... si, esistono ancora
“Un sito dove le persone possono leggere quello che scrivo? Bellissimo! In questo modo posso confrontare le mie storie con altre persone e migliorarmi sempre di più.”
IL MANIACO
“EFPfanfic.net? Ma cosa sono tutte queste storie? Io credevo che fosse l’abbreviazione di Esaltate Feticiste Pratiche sessuali per i Fan della Fic. Che delusione.”

L’ESALTATO #02
“OH YEAAAH! E vai così! *continua a ballare suscitando dilemmi esistenziali alla sua povera mamma* ”
 
Bene, questi erano alcuni degli esempi di reazione degli utenti dopo la registrazione al sito, ovviamente, il tutto condito con ironia e molta idiozia.
Spero abbiate apprezzato la mia sottile arte di scrivere cavolate delle dimensioni dell’Empire State Building. Bé, se la risposta è si... al prossimo capitolo. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1973864