Lo studente preferito.

di Prim_
(/viewuser.php?uid=488375)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


II

L’ho sempre saputo: Neville Paciok sarebbe diventato un valoroso Grifondoro un giorno. Lui era stato scelto per guidare l’esercito che avrebbe dovuto combattere contro i Mangiamorte ed aveva adempito eccellentemente ai suoi doveri.
Quando era un semplice ragazzino non riusciva a fare niente, era goffo e imbranato. Ma l’erbologia, oh se era portato! Era il migliore del corso, l’unico che svenne dall’emozione di occuparsi delle mandragole. Sono certa che sarà un successore eccezionale, l’ho detto a Minerva!

[77]

 

Seconda drabble, ambientata nell'estate prima che James Sirius Potter arrivi ad Hogwarts: credo che sia quello il periodo in cui Pomona Sprite abbia deciso di andare in pensione e che abbia appunto suggerito il suo studente preferito come suo successore. Beh, questo temo sia la drabble più corta fra le otto: perdono. Grazie a quei cinque pazzi che seguono la mia storia e grazie anche a voi due che l'avete recensita.
A domani con il professor Vitious.
xx
Primrose.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2011171