Lo studente preferito.

di Prim_
(/viewuser.php?uid=488375)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dedico quest'ultima drabble  a te che sei rimasto con me fino alla fine.

 

 

 

 

 

VIII

Non potrei essere più fiero di lui in questo momento. Ha sconfitto Voldemort e non si è lasciato plagiare dal potere dei Doni della Morte, forse anche grazie a lei. Ho sempre sospettato di loro due, insieme creavano una perfetta armonia. Ma lui è stato migliore di me anche in questo, ha scelto la via della giustizia e non della facilità. L’allievo ha superato il maestro. Anche se in un ritratto mi sento orgoglioso di lui come Amos era orgoglioso di Cedric. Perché il mio allievo preferito l’ho sempre sentito come un figlio. Continuerò ad essere il maestro di Harry Potter, perché di padre nella vita ce n’è uno solo.

[110]

 

 

 

 

 

 

E Albus sia! Come avrete capito, spero, questa drabble è ambientata nell'ultimo libro, quando Harry porta Ron ed Hermione nell'ufficio di Silente. Lì tutti i quadri lo applaudono ma lui ha occhi solo per l'uomo in piedi nel suo ritratto, quello che ha le lacrime che scorrono fino alla lunga barba. Ho pensato, da brava auroruccia, che questi fossero i pensieri di Albus. Vorrei aggiungere che l'ultima frase, citazione di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, si riferisce al fatto che l'unico padre di Harry è e sarà sempre James e che quindi lui continuerà ad essere il mentore.
Mi scuso per il ritardo ma mi si è impallato l'editor HTML. Ringrazio tutti: chi segue,preferisce, recensisce e ricorda in modo particolare Marzy ed i suoi unicorni rockettari e Nightmare che sto adorando più di ogni altra persona al mondo.
E possa la fortuna sempre essere a vostro favore,
Prim.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2030572