A song of times long gone

di HakunaMatata_3
(/viewuser.php?uid=167465)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


H- HAYMITCH

Should I? Should I?
Maybe I’ll get drunk again
I’ll be drunk again, I’ll be drunk again
To feel a little love
(Ed Sheeran – Drunk)


Incubi. Ne avevo tanti, appena tornato dall'arena. Poi, con i primi soldi ricevuti da Capitol City, avevo capito come fermarli.
Guardo la bottiglia di liquido trasparente piena per metà e ne tracanno ancora un po'. Uno strano calore mi investe e mi scuote tutto. Vado avanti finché la bottiglia non è completamente vuota.

Un'immagine fugace compare, come al solito, davanti ai miei occhi e rimane impressa nella mia mente come sempre e come sempre, testardo, provo a mandarla via con qualche altro sorso.
Apro un'altra bottiglia, ma l'immagine è sempre lì.
Come ogni giorno da quando ho vinto i miei Hunger Games, lei mi fa compagnia finché non mi addormento.

Poi sento la sua voce. Non urla come nei miei incubi o come l'ultima volta che l'ho vista davvero.
Nella mia mente resa poco lucida dall'alcol, Maysilee ride.
 

All by myself, I’m here again
All by myself, you know I’ll never change
All by myself
All by myself
I’m just drunk again
I’ll be drunk again
I’ll be drunk again
To feel a little love
(Ed Sheeran – Drunk)

 

Lucro's corner:
Hola mundo! Eccomi qui con un molto poco sobrio Haymitch. Mi sono sempre imposta di scrivere dei personaggi dimenticati, ma questa è la seconda (e non ultima) occasione in cui non sarò in linea con il mio pensiero: per la F avrei dovuto scegliere Faccia di Volpe, che è anche uno dei personaggi che preferisco, ma l'affetto, l'amore, il rispetto, il dolore per Finnick era più intenso di quelli che provo per l'indimenticabile tributo del Distretto 5; per la H avrei dovuto scrivere di Hazelle, ma ho pensato anche a Haymitch e volevo darne una mia versione.
Per me Haymitch non è mai stato innamorato di Maysilee e Maysilee non lo è mai stata di lui. Avrebbero potuto essere ottimi amici, se non fossero intervenuti la sorte e Capitol City, ma niente di più.
Detto questo (prima che le note diventino più lunghe del capitolo -ma forse è già troppo tardi) , ringrazio come sempre la cara Thunder_, che non perde mai occasione di lasciare un suo commento, e chiudo con un appello: siete in molti a seguire e leggere questa raccolta e ne sono contenta, ma, ve lo posso garantire, lasciare un piccolo commentino non nuoce affatto alla salute.
Mi aspetto una valanga di recensioni per questo malinconico Haymitch. Se le merita, no?
Presto sui vostri schermi, Johanna Mason.

Alla prossima =)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2044490