Another Year

di maple
(/viewuser.php?uid=311448)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Another year


Un' altro anno era passato. Un anno di fame e sofferenze nei distretti e di ricchezza e sprechi nella capitale. Il giorno successivo si sarebbe svolta un'altra mietitura, la sessantatreesima, per precisione e, come gli anni precedenti, nessuno riusciva a chiudere occhio. C'era chi, ancora in età sorteggiabile, continuava a immaginare come sarebbe morto, se fosse stato estratto e chi, invece cercava di convincersi che offrirsi fosse la cosa giusta. C'era chi, preoccupato per i propri cari, pregava un Dio nel quale nessuno confidava più che fossero risparmiati almeno per un'altro anno e, infine, c'era chi, a Capitol City, era talmente eccitato da non riuscire a stare fermo un attimo e festeggiava l'imminente massacro di giovani ragazzi che pagavano per qualcosa di giusto, in cui persone già morte avevano sperato.
Ma non importava che nessuno riuscisse a dormire, il giorno sarebbe sorto ugualmente, e gli Hunger Games avrebbero infuriato, mietendo ventitrè anime sacrificabili e premiando l'istinto di sopravvivenza di un unico tributo, macchiandogli la coscienza a vita.

 












Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2159578