Padfoot

di SylviaGreen
(/viewuser.php?uid=224796)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Inizio
 

«Non ci posso credere! Come l’hai saputo, Orion?».
Walburga fissava un uomo davanti a lei, in piedi sulla soglia di casa. Doveva essere appena tornato dal lavoro, perché era tutto scaramigliato quando entrò. «Me l’ha detto Lucretia», rispose. «Lavora nello stesso ufficio di tua cugina».
«Cioè, gliel’hanno veramente bocciata?».
«Ma sai come sono fatti quelli lì del Ministero …».
«Schifosa feccia!», urlò lei. «Tutti pro-babbani!».
Prima che Orion potesse rispondere, un bambino a terra rise.
«Babbani!», ripeté.
Era la sua prima parola.
«Babbani!».
Guardò i suoi genitori con un sorriso: sarebbero stati fieri di lui.
 
Non sapeva che, in quel preciso istante, Sirius aveva decretato l’inizio della sua condanna.



-----------------------------------
*Angolino autrice*
Ho all'attivo un sacco di fanfiction e un po' di contest per i quali invio i testi al 99% delle volte in ritardo, ma intanto che l'ispirazione chiama, io rispondo subito! :D
Per chi non avesse letto i libri o non si ricordasse esattamente questo particolare, la cugina in questione è Araminta Melliflua, cugina di Walburga Black (mamma di Sirius) che aveva cercato di far passare un progetto di legge al Ministero per legalizzare la caccia ai babbani (Harry Potter e l'ordine della fenice, vecchia edizione, pagine 116-117, traduzione di Beatrice Masini).
Per piacere, mi lascereste una recensione? E' importante per me: desidero sapere che cosa pensate di questa prima drabble, in modo da avere più voglia per continuare con le altre ^_^




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2247429