Cielo e fumo: quello che non ti ho mai detto

di Blue Tokage
(/viewuser.php?uid=144690)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Note: anche questa volta il capitolo non è stato riveduto e corretto. perdonate le eventuali sviste!
Ringrazio chi segue questa raccolta, siete gentilissime/i! Buona lettura.

Canzone: The reason degli Hoobstank
Scenario: Peeta, post depistaggio (momento imprecisato durante il periodo di reclusione di Katniss per l'omicidio della Coin)



The reason (is you)




Le immagini che mi fanno vedere, che dovrei conoscere … non mi sono mai sembrate così irreali, nemmeno durante il “soggiorno” forzato a Capitol City. La mente si riempie di dubbi, la paura tenta di risalire, le mie mani devono stringere qualcosa per non impazzire. Perché? Cos’è successo? Sono sopravvissuto a due arene, ma non ho mai perso la testa. Come è potuto accadere che loro siano riusciti a spezzarmi?
 


 
Katniss canta, la sua voce ferma il tempo, ferma il mio cuore.
 
Katniss mi osserva, gli occhi luminosi e dolci.
 
Katniss mi stringe la mano, sono felice.
 
Katniss è stretta tra le mie braccia, il suo profumo mi ricorda che non sono solo.
 
Katniss mi bacia. Le sue labbra sono la cosa più dolce che conosco. Più dolce delle torte di papà, più dolce del miele, più dolce dello zucchero a velo che imbianca il mio grembiule.
 
Katniss sorride, senza rendermene conto sorrido anche io.
 


 
Ora ricordo. Ora capisco. L’unica cosa che mi hanno tolto, era quella la ragione per cui andavo avanti. Mi bastava il tuo nome per placare gli spettri che infestavano le mie notti, mi bastava svegliarmi e sapere che eri lì. È bastato strapparti dalla mia mente, per farmi crollare.
Era quella la mia ragione per continuare a sperare:
sei tu.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2278062