Ma perchè non posso avere una vita normale?

di hera85
(/viewuser.php?uid=225951)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ma perchè mamma non mi lascia uscire da questa stupida torre, eh ?
Perché?
Eppure ,  le ho assicurato che una volta fuori  non avrei mai e poi mai dato confidenza agli sconosciuti. Non avrei parlato con nessuno. Avrei raccolto la mia chioma in una treccia e l'avrei nascosta  nel  cappuccio del mantello.
Sono  così mostruosa da spaventare tutti lì fuori?
Non sopporto quando mia madre fa così. Sì, non sopporto che mi tratti come una debole , crede che io sia indifesa . Solo perchè sono nata con questo dono non vuol dire che non debba vedere il resto del mondo. Quando ho cercato di tagliarmi i capelli aveva uno sguardo infuocato,  ho avuto paura che potesse persino uccidermi.
Mi domando da chi ho preso questo potere: chissà, lo avrò ereditato da mio padre ?  Mio Nonno? O qualche parente alla lontana?
Una cosa è certa: mamma non mi racconta mai particolari sulla nostra famiglia, sembra quasi che nè io e nè lei abbiamo qualcuno al di fuori della torre.
Oh, basta pensare a parenti  inesistenti , io voglio uscire di quì!
Quando mamma torna glielo chiederò, ancora. E come al solito farà una sfuriata , ma almeno ci devo provare!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2283233