I dilemmi di quelli di Asuka (un lungo e tortuoso cammino interiore alla ricerca della verità e della felicità)

di Andy Grim
(/viewuser.php?uid=4405)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


“Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi,

“Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi,

 battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto…

 e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente.

La calma è la vigliaccheria dell’anima!”

 

Leone Tolstoj (1828-1916)

Capitolo 1: Una scoperta sconvolgente

 


 

G

us Chandler, responsabile della sezione Sensitiva dell’organismo umano di Alan Asuka (meglio noto come Asuka Jr.) stava dirigendosi speditamente verso l’ufficio di Lew Harper (nome in codice “A1”), Coordinatore dell’organismo. Sotto il braccio reggeva un fascio di diagrammi e la sua espressione denotava un notevole nervosismo. Incrociandolo, i componenti del personale gli lanciavano inquiete occhiate.

Giunto davanti all’ingresso della Centrale Operativa si irrigidì e, dopo essersi aggiustato il colletto, diede due brevi colpi alla porta. Come gli fu risposto “Avanti…!” Chandler varcò l’entrata e si trovò alla presenza quasi completa del Consiglio Organico: James Watson (capo della Cerebrale), Phil Marlowe (capo della Neurologica), Sam Spade (Genetica) e Rip Kirby (Motoria), oltre al già citato Lew Harper “A1”, Organic Coordinator. Mancavano solo Blackie Wolfe (Metabolica), Dick Tracy (Cardiaca) ed Eddie Parker (Immunitaria).

“Scusate il ritardo” si giustificò Chandler “ma volevo portare i dati completi… per essere sicuri, li abbiamo verificati tre volte!”

“Non fa niente, Chandler” rispose A1 “si accomodi!”

L’altro si sedette nel posto vuoto fra quelli occupati da Watson e Marlowe, di fronte alla scrivania del Coordinatore; il quale, vedendo che esitava ad aprire bocca, lo incitò: “Allora, Gus…?”

Il capo della Sensitiva porse ad A1 il rotolo dei diagrammi: “Ecco, signore…!”

Tenendo le braccia conserte e facendo una smorfia, Marlowe pensò: *Se esita a parlare, è come pensavamo…!*

Lew Harper srotolò i fogli translucidi dei diagrammi sul piano del tavolo. All’unisono, tutti i presenti si alzarono in piedi e si chinarono a semicerchio attorno al Coordinatore, per esaminarli a loro volta.

I due diagrammi recati da Chandler riportavano l’andamento elettrico in funzione del tempo delle onde cerebrali appartenenti a due distinti soggetti, ricevute e registrate dai sensori organici. Il diagramma alla sinistra di Harper era marcato Lisa Haneoka e, quello alla sua destra, era marcato Seya - Saint Tail!

 

A quel primo e superficiale esame visivo, i due diagrammi già mostravano un andamento molto simile (e non per caso erano stati riprodotti su carta traslucida). A1 guardò il viso di Chandler, il quale annuì silenziosamente. A quel gesto, Harper fece scivolare lentamente i diagrammi l’uno sull’altro, fino a farne combaciare i bordi.

Un fremito percorse le membra di tutta l’assemblea, con l’esclusione di Chandler, che già sapeva: ora che i fogli si trovavano perfettamente sovrapposti, rimaneva soltanto, come unica manifestazione a distinguerli, il miscuglio di lettere delle due intestazioni. Le linee riprodotte, invece, erano diventate una sola…!

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=234624