L'amore millenario

di Mazel_Tov
(/viewuser.php?uid=191705)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Islanda guardava fuori dalla finestra di casa sua. Vedeva la sua terra fredda e innevata, era inverno per ciò era sempre notte. I due o tre lampioni che riusciva a scorgere davano una luce mistica e soffusa. 
"Halló Guðmundur! Ég er aftur!"la voce di Reykjavik lo scosse dal suo angolo di solitudine. 
"Halló Freyja!" Rispose la nazione. 
La vide sedersi sul divano davanti a lui. Era bellissima per quel ragazzo che aveva solo 17 anni all'esterno, ma la sua vita era durata molto più tempo. Il viso perfettamente ovale, le labbra sottili, la pelle diafana i capelli biondi e gli occhi blu della donna gli facevano provare un sacco di cose che identificava come amore. 
Erano più di mille anni che lei viveva con lui. 
Freyja prima di rappresentare Reykjavik era una ragazza normale che, però, si era innamorata di Guðmundur, che la ricambiava. Dopo tre mesi lui la fece diventare la rappresentante della sua capitale, la sua altra metà, la sua donna, per sempre. 
Lei si alzò e si diresse verso la camera da letto sicura del fatto che lui l'avrebbe seguita, e così fu. Si sedette sul letto aspettandolo, non appena Guðmundur si avvicinò lei disse "Perché lo hai fatto? Voglio dire...perché mi hai fatto diventare come te?" 
"Perché...ti...Ég elska þig...ti amo...te lo ripeto da mille anni, cavolo!" 
"Anche io ti amo..."
La nazione non se lo fece ripetere due volte che si fiondò sulle labbra della capitale.
Ne conseguì una notte d'amore, o meglio un pomeriggio. 
A noi non è dato sapere oltre questi dettagli, cose private, li lasceremo così al loro amore. 




----- Spazio Babi------------------
Allora glossario (ordine apparizione):
Halló= Ciao
Guðmundur= nome maschile molto comune in Islanda
Ég= io 
Er= sono
Aftur=tornata 
Elska=amo
Þig=voi 

Allora è una piccola storia sulla mia città natale...spero piaccia :) (noi islandesi veneriamo Reykjavik...è nel DNA...) 
Baci
Babi. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2415507