Quando un incontro può cambiarti per sempre

di xzaynsdream
(/viewuser.php?uid=220562)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 1.


Manchester, 12 settembre 2013.

Il sole è alto e c'è un leggero venticello fresco.
Madison e Samantha camminano in sincrono dirigendosi verso il liceo. Inizia l'ultimo anno e già si fanno sentire le ansie e le paure per il diploma.
Maddie e Sam sono migliori amiche dal primo anno di liceo anche se, inizialmente, non si sopportavano a vicenda ed ogni pretesto era buono per litigare.
Samantha ha origini australiane, ma si è trasferita a Manchester da piccola, da quando suo padre ha ricevuto un'offerta di lavoro. È una ragazza molto bella e quasi simile esteticamente alla sua amica: ha lunghi capelli neri e occhi color nocciola, una carnagione rosata ed ha un accento inglese al quanto buffo. È abbastanza alta, infatti è il capitano della squadra di pallavolo della scuola.
Madison non è capitano di nessuna squadra, non è una cheerleader e non è quella popolare, ma è molto brava a scuola, tanto da prendere ogni anno delle borse di studio, e con la sua bellezza acqua e sapone ha conquistato il capitano della squadra di rugby, Adam. Stanno insieme da quasi due anni e nessuno sembra poterli dividere. Sembra.

S: Oggi stranamente è una bella giornata! E se ce ne andassimo al parco invece di andare a scuola? C'è Lucas, fa le gare con lo skate.

Samantha esordisce all'improvviso, mentre rallenta il passo e guarda la sua amica.
Lucas è il ragazzo di Sam. Più grande di lei di quattro anni. Tutti erano contro quella relazione, tranne Maddie che ha sempre difeso ed appoggiato la sua amica. Non ha un lavoro, Lucas, ma si arrangia facendo gare con lo skateboard anche contro veri professionisti. Ci sa fare, è un ragazzo in gamba ma i genitori di Sam vorrebbero qualcosa di più per lei. 

M: No Sam. Non possiamo mancare il primo giorno di scuola.

I genitori di Madison sono due avvocati e, a detta loro, sono molto fieri della figlia. Non sono mai in casa ma si accettano sempre del suo andamento scolastico e di come le va la vita.

S: Eddddai Maddie! Solo oggi! - continua Sam mentre cerca di convincere l'amica.
M: Hai tempo per passare del tempo con Lucas. Oggi a casa vi vedrete. - risponde Madison sorridendole maliziosamente.
Sam, dal conto suo, risponde ridendo ed incamminandosi di nuovo verso l'istituto.

Sembra una giornata come tutte, una noiosa giornata scolastica fatta di spiegazioni e consigli per fare al meglio gli esami per il diploma, ma ben presto Madison avrà a che fare con un nuovo arrivo. Un arrivo da Bradford che le scombussolerà la mente.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2476703