Cold into fire

di virginbell
(/viewuser.php?uid=329065)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scrooge gettò in malomodo per terra il piccone che teneva in mano e si lasciò scivolare per terra, le ginocchia strette al petto.

 

 

 

 

 

 

 

"Ehi, possibile che non ti abbiano insegnato il rispetto per le cose altrui?" 

La biondina, colpevole di aver lanciato con violenza il piccone ai suoi piedi, si portò una mano ai capelli spettinati continuando a fissare il giovane cercatore con aria di sfida.

"Senti chi parla." Disse spezzante.

Scrooge storse la bocca in un sorrisetto.

"Non vedo la differenza."

"Fottiti!" Ringhiò Goldie dandogli un piccolo pugno sulla spalla mentre lo superava.

Scrooge la trattenne per un braccio.

"Stanotte farà molto freddo, è meglio se ci sbrighiamo a cercare legna per accendere un fuoco." Le disse senza più ombra d'ironia nella voce.

Lei si liberò con uno strattone.

"Ovviamente i lavori sporchi toccano sempre a me vero? Sappi che lo faccio solo perchè per colpa tua il mio vestito cade a pezzi." Sibillò prima di avviarsi verso la boscaglia.

Scrooge la guardò scomparire al suo interno e si affrettò a seguirla, memore dell'incidente che le era capitato appena l'aveva persa di vista un minuto. Era un bocconcino molto appetibile per gli abitanti della foresta.

 

Le fiamme scoppiettavano vivaci mentre, a turno, gettavano ceppi di legno per alimentarle. Scrooge si era goduto il gusto superbo dei suoi fagioli del cercatore mentre Goldie non era ancora riuscita a farseli piacere. 

Dopo il breve battibecco si era chiusa in un mutismo che Scrooge non aveva alcuna intenzione di spezzare, almeno per quella sera. Aveva lasciato che si sedesse nell'altra estremità del tronco, continuando a stringersi nella coperta in cui si era avvolta. Ad uno sguardo più attento Scrooge si accorse che stava tremando, nonostante cercasse di non darlo a vedere. 

Senza averlo premeditato, si sfilò la giubbettina restando con addosso solo la camicia da notte e gliela poggiò sulle spalle, restando in silenzio. Goldie lo guardò stupita ed infine gli sorrise : il suo modo per ringraziarlo.

Scrooge alzò il capo per guardare le stelle, non immaginando che quello strano calore che sentiva al suo interno non fosse merito del fuoco.

 

 

 

 

 

 

 

Scrooge sospirò, alzando gli occhi al cielo. Ormai stava calando la notte, ed il freddo iniziava a penetrare all'interno della sua casacca. Forse avrebbe fatto meglio ad accendere un fuoco.

Del resto... Com'era possibile provare freddo attorno al fuoco?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2479772