Poison

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.





Cap.1 Vegeta si sveglia tardi

 

Vetrunks si arrampicò sopra il letto, si sedette sopra la pancia del nonno e si mise a saltellare sul posto. Le coperte spesse tre dita avvolgevano il principe dei saiyan e ad ogni movimento del bambino il materasso cigolava. Il piccolo si sporse in avanti, mettendo le mani sul cuscino e avvicinò le labbra all’orecchio del più grande.

“Sveglia nonno!” strepitò.

Vegeta mugolò e girò il capo.

Bulma sgranò gli occhi e si alzò seduta, ansimando. Si voltò verso il proprio comodino e guardò il display della radiosveglia. Le stecche luminescenti formavano una serie di zeri e un cinque.

“Sono le cinque del mattino?” chiese l’azzurra. Accese la luce e il piccolo continuò a saltellare.

“Mi hai promesso che ci allenavamo!” supplicò il piccolo.

Bulma sbadigliò e si massaggiò il capo.

“Sveglia Vegeta, se hai davvero promesso a tuo nipote di allenarlo, devi accontentarlo” disse. Mise la mano sulla spalla muscolosa del marito e la scosse. Vegeta mugolò, strinse gli occhi e fece un grugnito.

Svegliaaaa!” strepitò il bambino. Vegeta socchiuse un occhio e sbuffò dalle narici.

“Prima dell’alba è tuo nipote” biascicò alla moglie.

Bulma ridacchiò, il piccolo strattonò le coperte del più grande. Vegeta aprì entrambi gli occhi, mise le mani sotto le ascelle del nipote e si alzò seduto. Si voltò e lo appoggiò sul letto.

“Ora ti alleno, smettila” brontolò. Vetrunks sorrise e piegò di lato il capo, alcune ciocche color glicine larghe due dita gli oscillarono davanti al viso.

“E potrò venire agli allenamenti tra te e nonno Goku che fate la domenica in campeggio?” chiese. Vegeta strinse gli occhi e si passò la mano sul viso.

“Se quell’idiota torna in tempo da Nameck” farfugliò.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2648254