Aurora

di Gipsy Danger
(/viewuser.php?uid=56002)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Prompt: #003 Sunrise
Character: Raphael Hamato
Rating: Verde
Setting: 2k3|TMNT
Note:  Otherverse
Genre:  Slice of Life, Introspettivo



#1. Raise it up

{ Lasciami andare a vedere il sogno, la velocità, il miracolo,
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte, lasciami vivere laggiù, sull'orlo del mondo.
Solo questa notte, poi tornerò }

Il primo bagliore lo coglie appollaiato su una guglia di Saint Patrick. Gargoyle consumati dalle intemperie spiano dalle nicchie buie, in attesa di stendere le loro ali tappezzate di muschio per spiccare il volo sulla strada desolata.

La luce avanza. Rosa e poi arancio, poi giallo e poi bianco.

Ogni sfumatura è una lama che lo pungola sottoterra, per seppellirlo vivo. Non c'è calore nell'abbraccio dell'alba: il freddo gli accarezza il viso, silenzioso come il bacio di Giuda, traditore. Basterebbe un piede in fallo, una tegola scivolosa per precipitare dal tetto, e tuttavia non prova paura.

In cielo come in terra, New York è affamata di vite. Raphael le oppone un appetito altrettanto vorace, infuriando contro i riverberi appena nati con la frenesia dell'animale in trappola  - sapendo, che infine i suoi sforzi saranno vani. Tutte le battaglie che ha ingaggiato durante la notte sbiadiscono nell'Aurora, stemperando frustrazione in stanchezza, sofferenza in languore.

Spenta la rabbia, si lascerà condurre a casa, come ogni mattina.

Questa, è l'unica lotta che è lieto di perdere.





Raise it up, Florence and the Machine; Quotes - A. Baricco.

N/A

La descrizione dice tutto, sul serio. Questa è una semplice raccolta di brani, ispirazioni momentanee, esercizi di scrittura e quant'altro. Piuttosto che fare una one - shot per ciascun tema, preso dalla tabella 100 situations ficlet challenge, e disseminarle in giro, ho preferito raccoglierle tutte sotto un unico titolo. Perché abbia scelto proprio Aurora, si spiegherà poi.
Gli aggiornamenti saranno irregolari, e non pongo questo lavoro davanti a The Long Mile Home. Ringrazio sin d'ora chi leggerà.

Kei





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2681116