Storia di una Ladra di Libri - Liesel's POV

di ester_potter
(/viewuser.php?uid=706949)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


II

Siamo scesi dal treno con solo due becchini e un prete. Mio fratello è morto. Sto ancora elaborando, e non ci posso credere.
Mio fratello è morto. Siamo rimaste solo io e la mamma ora. Ed è successo tutto solo nel giro di poche ore. Non ho neanche capito di cosa sia morto. Non me lo hanno voluto dire. Mia madre non dice niente; piange soltanto. Io vorrei piangere, ma evidentemente sono ancora sotto shock, perché me ne sto ferma immobile con gli occhi fissi a terra, sul cadavere coperto di mio fratello e non parlo. 
È come se fossi in una bolla, da quando siamo scese dal treno. Siamo in mezzo alla neve, ma non ho freddo. L’inverno è appena cominciato.
Il prete parla per circa dieci minuti, poi chiede a mamma se vuole aggiungere qualcosa. Io non la guardo. La sento solo sospirare: “Addio… amore mio…”
I due becchini prendono il corpo di mio fratello e lo appoggiano in una fossa che hanno scavato poco fa, mentre il prete parlava.
È finita. Ora cominciano a sotterrarlo.
Mia madre si allontana, ricominciando a piangere. Io resto lì ancora un po’, incapace di andarmene. Un libretto nero cade dalle tasche di uno dei due becchini che seppelliscono il mio fratellino. E’ caduto sulla neve, e loro non se ne accorgono nemmeno. Aspetto un po’, e alla fine lo raccolgo. Continuano ad ignorarmi. 
È come se fossi invisibile. Allora me lo metto dentro il cappotto e mi allontano anch’io. Non so proprio perché l’ho fatto. Rubare è male. Mamma e papà me l’hanno sempre detto. Ma non ho pensato a quello che stavo facendo, l'ho fatto d'istinto.



Angolo Autrice
Salve a tutti e bentornati/e!
Chiarisco che d'ora in avanti non scriverò sotto a ogni capitolo, ma in questo devo farlo in quanto ci tengo a sottolineare che un motivo per cui Liesel inizia a rubare libri c'è, l'ho interpretato a modo mio e lo chiarirò in un capitolo futuro della storia. Non so quale, ma lo farò, appena avrò trovato il momento giusto dove inserirlo :)
Alla prossima cari/e  <3

A. Ester




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2686348