~ 30 volte il primo bacio

di feeltheromance
(/viewuser.php?uid=97887)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fandom: Supernatural.
Pairing: Castiel/Tessa, destiel.
Rating: Giallo.
Beta: Il mio cervello.
Genere: Raccolta, slice of life, flashfic, angst.
Warning: Slash, het, lime, OOC, missing mo
ments, what if?, crackship, death-fic.
Words: 10.522/?
Summary: 30 volte il primo bacio. - Giorno 15: Un bacio alla morte.
Note: Non ho mai scritto niente con Tessa, nonostante sia un personaggio del telefilm che mi è sempre piaciuto, quindi questa era l’occasione buona per provare *^* non mi fa impazzire, ma non mi dispiace nemmeno, quindi ve la beccate XDD #senso.
A presto <33
p.s.: FESTA GRANDE, la raccolta ha raggiunto le +10.000 parole! ;o; *regala biscotti a tutti*
Dedica: A tutti voi che mi leggete. (◡‿◡✿
)
 
 
 

- Darkness.


Image and video hosting by TinyPic




Castiel ha avuto una vita lunga e più volte si è ritrovato faccia a faccia con la morte.
È anche morto, se vogliamo dirla tutta, ma in un modo o nell’altro è sempre riuscito a sfuggire al Buio e a tornare dal mondo degli spiriti. A volte ha avuto un aiuto esterno, altrimenti ce l’ha fatta da solo.
Non per niente è sempre stato considerato uno degli Angeli più scaltri e intelligenti fra tutti i suoi fratelli e sorelle.
Nonostante si sia spento più volte, ha sempre saputo che erano morti fasulle, o per cosi dire, non definitive. L'aveva sentito, in un certo senso.
Allo stesso modo, questa volta sa che sarà l’ultima. Quella vera. La Fine, con la lettera maiuscola.
Il corpo di quello che una volta era stato soltanto il suo vestito, è ormai il suo, umano in tutto e per tutto. Di Jimmy Novak non è rimasto nulla, se non le misere sembianze fisiche. Ora è Castiel quello che è scosso da forti tremiti, è lui che si sta dannando per riuscire a strappare ancora qualche respiro a questo mondo.
“Cas, no, no! Non- non provare a farmi questi scherzi. Rimani con me.” Dean è accanto a lui, contro di lui, che lo tocca ovunque, cercando di risolvere un problema senza soluzione, “Dimmi cosa devo fare, cosa posso fare per farti stare bene… Non puoi, non mi lascerai Cas, non è ancora il tuo momento- Hey!
Non sente più le gambe e al posto delle braccia percepisce solo un forte formicolio, ma le labbra sono ancora a posto, e decide di usarle per fare un ultimo regalo a Dean Winchester.
“Vieni qui.” sussurra appena.
Tessa osserva la scena da qualche passo di distanza, in silenzio. Castiel l’ha accolta con un sorriso tranquillo.
“Che c'è? Dimmi, Cas.” Dean gli prende il volto fra le mani tremanti e i suoi occhi sono così vicini ai suoi che l’angelo si trova immerso in un mare di verde.
Le lacrime di Dean cadono sulla sue palpebre, sulle sue guance, piangendo per entrambi.
“Dean, ascoltami,” Mormora debolmente, “Sono felice di aver passato i miei ultimi anni con te...”
“Zitto, Cas, non parlare” Singhiozza disperato, “Non parlare, non parlare…”
Tessa intanto si avvicina e si inginocchia dal lato opposto rispetto Dean, così che Castiel ha entrambi al proprio capezzale. Il Mietitore gli prende la mano tra le sue e un freddo glaciale pizzica la sua pelle.
“Ti amo, ma questo lo sai.” Insiste Castiel, sovrastando la litania di sta' zitto, sta' zitto, sta' zitto che fluisce senza interruzione dalle labbra di Dean, “Ti amo e sono fiero di essere diventato... Umano per seguirti. Sono fieri di aver f-fatto tutto quello che ho fatto per stare con te.”
“Ti amo, sta zitto.” Ringhia disperato, “Andrà tutto bene.”
Tessa si abbassa fino a sfiorargli una guancia con la punta del  naso aquilino, “Castiel, dobbiamo andare.”
“Ancora un secondo,” La prega debolmente e Dean nemmeno se ne rende conto, accecato com’è dalla paura, “Dean Winchester, sono onorato di aver vissuto al tuo fianco.”
“Castiel.”
Non è in grado di dire nient’altro, così racchiude tutto quello che sta provando nel bacio che gli dona.
Castiel tiene gli occhi semiaperti mentre Dean lo bacia e riesce a vedere il suo volto soprapporsi lentamente a quello di Tessa. Ai lineamenti marcati e alle linee dure del volto del suo amore si sovrappongono a quelle più dolci e sottili del Mietitore, le lentiggini dorate di Dean vengono schiarite dalla pelle pallida di lei e le labbra che si posano sulle sue sono quelle ferme e senza emozione di Tessa ma anche quelle piene e tremanti del suo cacciatore, che sussurra preghiere e parole di conforti sulla sua bocca.
“Andiamo, Cas.” Sussurra Tessa. “È ora.”
“Andiamo, Tessa.”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2756132