Live, love, cry, laugh

di Alyssia Black
(/viewuser.php?uid=167835)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: Novità
Personaggio: Petunia Evans

 

Live, love, cry, laugh

Despair

 

 

Rigiri rapidamente tra le mani la lettera, quella lettera. Rileggi ancora una volta le scritte verdi che indicano il mittente. Sfiori il sigillo di ceralacca scarlatta, lo scruti attentamente.
È il momento di aprirla.
Fai come per strappare la busta, ma ti fermi.
E se dicesse che non sei stata ammessa?
Chiudi gli occhi e reprimi una lacrima.
«Puoi farcela, Petunia».
Senza più alcuna esitazione rompi la ceralacca. Prendi tra le mani la lettera e osservi come impietrita le parole scritte sulla carta color écru.
“Non è idonea”.
Batti i pugni con forza sulla scrivania e ti getti sul letto, tra le lacrime.
Inutile che piangi, sei solo un’inutile Babbana

 

[110 parole]


***


Buon pomeriggio, cari lettori.
Dopo quasi un anno d'assenza dal sito, ho deciso di riprendere e non potevo lasciare così questa amatissima raccolta. Il personaggio utilizzato, come avete certamente capito, è Petunia. Il tutto è ambientato quando giunge la lettera di rifiuto da parte di Silente. Precedentemente, infatti, la ragazza aveva chiesto di poter essere accettata ad Hogwarts, proprio come la sorella. 
È praticamente sicuro che Petunia abbia reagito male alla notizia. 
Lo stile è volutamente spezzato e cadenzato, con frasi brevi; stesso discorso per la frase che inizia con "E", so che non si dovrebbe fare, ma me la sono presa come una licenza. 
Spero la storia vi sia piaciuta. 
Alyssia

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2778155