Requiem for a dream

di Belial The MadHatter
(/viewuser.php?uid=2600)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ha il titolo della canzone, "Requiem for a dream" nel remix utilizzato per il trailer de "Le due Torri", che ascoltavo quando l'ho scritta per un drabble meme.

- Avanti, Eragon, - continua a incalzarlo.

- No, non posso farlo. -

Colpisce più volte, in rapida successione, e lo costringe a arretrare, sempre con un sorriso crudele sulle labbra.

- E invece sì. -

- Non voglio farlo, ma devo... -

Lo interrompe con una stoccata più forte delle altre, che fa vibrare le due lame.

- Non vuoi? Non farmi ridere: tu vuoi farlo da quando ti ho sconfitto sulle Pianure Ardenti, da quando ho ferito il tuo orgoglio. -

- Non è vero! -

- Da quando i tuoi "amici" sanno che non sei così forte. - continua, imperterrito.

- Taci! -

- Da quando l'elfa a cui corri dietro sa che non sei così perfetto, - esclama, trionfante.

Scoppia a ridere e non para quella stoccata appena più forte delle altre, deviandola solamente, e la sua spalla inizia a sanguinare.

Ora Eragon è arrabbiato, poverino, e inizia a combattere seriamente. Lo incalza con foga e lo ferisce di nuovo, mentre continua a urlare:

- Non è vero! -

- Ti fa sempre così male la verità, vero, fratellino? -

- Quella non è la verità. -

- E invece sì, - sogghigna.

Eragon ormai è tanto furioso da non capisce più nulla e ha solo voglia di farlo tacere... e a lui va bene così, perché il suo fratellino è così stupido da non riuscire a comprendere quando la sua stessa rabbia lo sta portando alla sconfitta. È una lezione che deve imparare.

Così indietreggia e sbaglia un po', per lasciare che l'ego di Eragon continui a cresce a ogni colpo... fino a quando è convinto di poter vincere uno scontro tra loro.

- Sai una cosa, Eragon? - chiede, nel momento in cui suo fratello è più sicuro di sé, e lo attacca con tutta la sua forza e la sua abilità, in una serie di botte e stoccate che non sembrano avere più fine.

- Senza di te, gli elfi, i nani e i Varden non avranno più alcuna possibilità. -

Alla fine lo trapassa, prima che possa chiedergli pietà ancora una volta e, peggio, prima che lui possa concederla ancora.

- Addio, fratellino. Il sogno finisce qui. -





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=280949