Il Maestro di Ombre

di Aledileo
(/viewuser.php?uid=34334)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Liberamente ispirata a “I CAVALIERI DELLO ZODIACO”, di M

Liberamente ispirata a “I CAVALIERI DELLO ZODIACO”, di M. Kurumada

 

ALEDILEO presenta

 

IL MAESTRO DI OMBRE

 

 

TRILOGIA DI FLEGIAS

Parte 3 di 3

 

 

E lunghi feretri m’attraversano l’anima

senza un rullo, una musica; singhiozza prigioniera

la Speranza; l’Angoscia sul mio riverso cranio

pianta, esosa e feroce, la sua nera bandiera.

(da Spleen, di Charles Baudelaire)

 

 

Nota dell’autore: Questa storia è ambientata cronologicamente dopo Fulmini dall’Olimpo, La Grande Guerra e, eventualmente, Di Dei e di Rimpianti, di cui si consiglia la lettura, prima di questa, per meglio comprendere la trama e numerosi riferimenti al suo interno. In ogni caso ho ritenuto opportuno dedicare il primo capitolo a riassumere i principali eventi dei racconti precedenti, riguardanti il periodo compreso tra la fine della Guerra Sacra contro Ade e gli eventi qui narrati.

 

Grazie a Shiryu, per i consigli e gli utili suggerimenti che non mi ha mai fatto mancare. Grazie a Davide Aldè e Nirti per le illustrazioni che hanno gentilmente realizzato in questi anni. Grazie a Ittentiroku e Sandra, per avermi concesso di utilizzare alcune sue splendide immagini per illustrare le mie storie. E grazie a tutti i lettori che da anni seguono con interesse le mie storie.

 

Aledileo





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=282262