Nascosta

di Nocturnia
(/viewuser.php?uid=13712)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


kòfhsafaf Disclaimer: Korra, Mako e tutti gli altri personaggi appartengono a Michael Dante di Martino, Bryan Konietzko e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.

"Ogni cambiamento, anche agognatissimo, ha le sue malinconie."
- Anatole France -



Nascosta


"Mi ricordi la ragazza Avatar."
"Non sei il primo che me lo dice."
"Sai che fine ha fatto?"
"No."

Korra si guarda nello specchio e riconosce un viso che non vuole più.
Si è tagliata i capelli e ha nascosto i simboli tradizionali della Tribù dell'Acqua, ma non è bastato - il passato ti segue fin sotto la pelle, mettendo radici nei luoghi meno illuminati della tua anima.
Ha smesso di sorridere e la luce del bagno tremola qualche istante prima di spegnersi del tutto, un buio in cui Korra ha imparato ad amarsi - un'ombra tra mille altre.

Mako.

È un nome che le fiorisce spesso sulle labbra, un nome di cui ricorda il significato e il calore - la bocca morbida e le mani esigenti.

Bolin.

Rimane immobile Korra, una figura smorta e pallida che rivive solo nell'agone della lotta.

Asami.

Ride, e non c'è alcuna allegria - non più.

Li chiamavi il tuo team le sussurra una voce nella sua testa Li chiamavi amici.
La lampadina sfrigola un paio di volte e poi si riaccende, omaggiandola con il suo stesso sguardo - vuoto come la strada che ha percorso.

Korra.

L'ultimo nome le rimanda solo l'illusione troppo fragile di una bambina che non c'è più.









Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2862071