I Need you

di FedeSpuffy
(/viewuser.php?uid=71131)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The Day After

Post 4x02 
C Prompt: Choccolate&Comfort 
Paring: CapitainSwan

 
Un intenso odore di ciccolato si insinua nei suoi sogni riportandolo dolcemente alla realtà e facendolo svegliare.
Hook apre lentamente gli occhi e si guarda intorno spaesato non capendo dove si trova fino a quando non intravede una chioma bionda affaccendata vicino ai fornelli.
"Emma
Sono a casa Charming"

All'improvviso tutto quello che accaduto la sera prima gli torna in mente e tutta la paura provata lo sommerge di nuovo lasciandolo quasi senza fiato.
Solo quando è morto Liam, suo fratello, ha provato tanto terrore. Ha davvero temuto di perdere Emma, come avrebbe fatto senza di lei?
Respira profondamente per cercare di calmarsi e di nuovo il forte odore di cioccolato gli arriva deciso riuscendo a tranquillizzarlo. 
Emma è viva, sta bene, talmente bene da alzarsi e prepararsi la sua bevanda preferita.
La osserva attentamente e nota che non si è accorta del suo risveglio intenta com'è a sfornare pancake e controllare il pentolino sul gas.
Hook si guarda intorno ma oltre a loro non vede nessun'altro anche se il tavolo e apparecchiato per cinque. Sorride accorgendosi che Emma ha incluso anche lui nella colazione.
Abbassa lo sguardo e si accorge che la coperta che David aveva poggiato la sera prima sulle spalle di lei, ora copriva lui. Sorride, di nuovo, pensando che lei glie l'abbia messa addosso una volta sveglia.
- Buongiorno - 
Alza di scatto gli occhi e incontra i suoi che lo osservano curiosi.
- Buongiorno - 
Le sorride e lei ricambia prima di girarsi per guardare i fornelli.
- Non .... non mi aspettavo di trovarti qui - 
La osserva è nota che continua a rimescolare la cioccolata anche se il fuoco è ormai spento.
"E' nervosa"
Lo percepisce oltre che notarlo e non se ne spiega il motivo. Poi l'illuminazione.
"Ancora le sembra strano che qualcuno metta lei al primo posto tanto da vegliarla tutta la notte"
- Mi sono addormentato sul divano, probabilmente David non ha voluto svegliarmi - 
Bugia, tremenda bugia.
Non si era addormentato, ma lei si e proprio sulla poltroncina e lui non era riuscito ad allontanarsi, la paura era stata troppo forte.
Verso le quattro, mentre Mary Margaret che Hanry dormivano, David si era affacciato e, dopo averlo guardato, gli aveva detto che se aveva bisogno di una coperta poteva prendersela dal mobile all'angolo, gli aveva dato la buonanotte e poi era tornato in camera.
- Capisco - 
Emma si gira e lo guarda, ora un pò meno nervosa.
- Colazione? - 
- Certo. Ma non aspettiamo gli altri? - 
- Sono solo le otto, loro non si sveglieranno prima delle nove e io voglio andare a controllare il muro di ghiaccio - 
Lui annuisce e poi si alza sedendosi al tavolo difianco a lei.
- Vuoi la cannella sulla cioccolata? - 
- In realtà ... - si gratta dietro l'orecchio un pò imbarazzato - ... non so se mi piacciono, non ho mai provato nessuno dei due - 
- Sul serio? Dopo un anno che io e Hanry non facciamo che bere altro vicino a te? - lui annuisce - Ok, allora .... -  
La osserva mentre mette la cioccolata in due tazze e sopra di essa prima una spruzzata di panna e poi anche una di cannella.
- Io la prendo così, vediamo se piace anche a te - 
Glie la porge, all'inizio la guarda indeciso, poi la prende e se l'avvicina al viso.
Annusa, e la prima cosa di cui si rende conto e che odora di lei. Ogni volta che Emma gli si avvicina sente lo stesso identico odore.
"Sarà la cannella"
Fa un primo sorso e, se a primo impatto è la panna quella che sente sotto la lingua, subito dopo arriva forte e allo stesso tempo dolce il sapore del cioccolato .....
"Il sapore di Emma"
Sorride rendendosi conto che è lo stesso sapore che gli rimane sulle labbra dopo averla baciata, e finalmente sa che cos'è.
Lo sorseggia lentamente, gustandoselo e una volta finito si lecca le labbra notando poi che anche lei compie il medesimo gesto.
- Allora? - 
- Credo .... - la guarda e vede che vuole sul serio sapere se gli è piaciuta o meno - .... credo che sarà la mia nuova bevanda preferita - lei sorride - Dopo il Rum naturalmente - 
Emma scoppia a ridere e lui è felice. Chi poteva immaginare che grazie a lei e ad una tazza di cioccolata la giornata sarebbe iniziata così bene?

Angolo Autrice: Ciao a tutti, questa è la mia prima fic CapitainSwan che scrivo e vi chiedo già perdono se ci sono orrori di scrittura ma vado di fretta e non sono riuscita a ricontrollare. La meravigliosa immagine che vedete invece l'ho presa dalla pagina facebook Hook&Emma,Come To The Edge Of True Love CaptainSwan  Pagina stupenda e che pubblica spessissimo immagini meravigliose.
Spero che la fic vi sia piaciuta, alla prossima.
XOXO Fede


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2875445