Come doveva essere

di Mew_vale
(/viewuser.php?uid=671608)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mi sistemo la cravatta mentre mi specchio, così in ansia. Così felice. Dopo tante traversie, io e Irene, siamo a un passo dal coronare il nostro sogno. Irene sta per diventare mia moglie! Con la mente, ritorno al giorno in cui l’ho vista per la prima volta, in cui le ho preso la mano… In quel momento pensai “ma chi è questa pazza?”. Aveva i capelli alla rinfusa, mi è sembrata veramente strana ma veramente intrigante, mentre mi riempiva di quesiti sul rapporto tra Roberto e Mauro.
Dallo specchio di fronte a me, vedo aprirsi la porta, da cui entrano Luca e Anna.
<< Alessà… Sei un figurino! Nervoso? >>
<< Un pochetto, anzi abbastanza! Tu cosa ci fai qui? Non dovresti essere dalla sposa? >>
Chiedo ad Anna.
<< Adesso ci torno, volevamo vedere come si sentiva il nostro Ispettore Berti! >>
<< Non vedo l’ora che arrivi sto momento! >>
<< Vedrai anche andrà tutto bene, Alessà… >>
Mi rassicura il mio amico Luca, dandomi un buffetto sulla spalla che io ricambio. Poi la sacrestia si affolla, perché arrivano il mio amico Raffaele, Vittoria, Giuseppe, Ugo, Antonio e tutto il X Tuscolano.
<< Aò, avevate paura di perdermi? >>
<< Volevamo farti i migliori auguri! >>
Mi risponde Vittoria abbracciandomi. Tutti loro m’informano che Irene, come me, è una corda di violino. Non vedo l’ora di poter ammirare la mia sposa in tutto il suo splendore… Quando vedo entrare altri vecchi amici che hanno ormai abbandonato il Distretto, mi rendo conto che la giornata sta per migliorare.
<< Robè, Marcello! >>
<< Ciao Alessà, non potevamo mancare proprio oggi! >>
<< Alessandro, sono molto contento di vedere che hai deciso di pare questo passo. >>
<< Grazie Marcello, e per me è una gioia avere tutti voi qui. Ma Francesca e Cristina? >>
<< Sono in chiesa! >>
<< Allora, Ispettore Berti? Si vuole sposare? >>
<< Come no, andiamo! >>
Rispondo avviandomi all’altare, consapevole del fatto che la mia vita sta per mutare in meglio. Quando mi pongo al mio posto, inizia a suonare la marcia nuziale e vedo Antonio che accompagna la mia bellissima sposa, che mi sorride. Man mano che si avvicina, però l’immagine diventa sempre più confusa e avverto come se fossi io ad arretrare…
<< Irene? Irene non ti vedo più! Irene! >>

Mi sveglio di soprassalto quando l’hostess mi chiama.
<< Signore, siamo atterrati. >>
Era solo un fottuto sogno. Prendo il mio bagaglio a mano e mi avvio verso l’uscita. Passandogli davanti, saluto il pilota. Mi butto nella mia nuova vita con una magra consolazione: che Giulio e Valerio Flaviano sono morti. Giustizia è stata fatta.

FINE!

Ta-dan! Ogni tanto, in mezzo alla miriade di FanFiction che ho da finire, sforno qualche capitoletto unico! Irere&Alessandro erano la mia coppia preferita, e l’ottava stagione, la mia preferita dato che vede Alessandro Berti come protagonista! Spero abbiate gradito, alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2884818