Tre ragazze, due mondi, un destino.

di TheDarkLightInsideMe
(/viewuser.php?uid=768900)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 15 ~ Caro diario… (True Adventures Never End)

 
 


“Caro diario,
è da un po’ che devo parlarti di questa cosa.
Ormai me ne vergogno un po’ perché –diciamolo –è molto, molto strana come cosa. Diciamo che credo di star impazzendo, in breve.
Ormai sono passati più di due mesi da quando ho vissuto quell’avventura (che mi ha portato a nascondere una spada nera nella cassapanca) insieme a Egle ed Eleonora, e pensavo di esserci passata sopra, una volta finito di scrivere queste “cronache”. Ma mi sbagliavo.
Ormai sono dieci giorni che faccio sempre lo stesso sogno, e il centro di tutto è sempre Lui.
Ne ho parlato con le sorelle Grimaldi, e loro mi hanno rivelato di avere lo stesso mio problema: Eleonora sogna Nihal, Egle Aster.
I tre grandi mezzelfi della storia. E tutti e tre ci vengono a trovare nel sonno. Non può essere un caso.
Ma Aster e San sono morti, con molta probabilità cenere sono e cenere saranno. E allora che vuol dire tutto questo?
Allora perché, ogni notte, San compare su uno sfondo bianco, mi guarda, mi sorride tristemente e mi dice che non è ancora finita?”




L’uomo scoppia in una risata folle non appena vede, tramite una sfera di cristallo, quel messaggio scritto su un quadernino.
<< Perché non è affatto finita! >> urla, continuando a ridere.
Si volta verso quella sfera azzurrina posta sotto una piccola cupola di vetro, nella quale un volto fanciullesco lo guarda con gli occhi grandi di paura e disprezzo, poi si dirige verso la finestra e vi si affaccia, osservando il paesaggio desolato e cosparso di sangue della recente battaglia.
Una folata di vento improvvisa gli scompiglia i capelli verdi, ma lui gode di quella brezza fredda e ghigna al cielo.
Sa che, dietro la porta, la sua più fedele guardia è attenta e vigile, e ghigna anche di questo.
Gli aveva fatto vedere un ritratto fatto da lui della prescelta dell’Oscurità.
<> gli aveva chiesto, una volta assicuratosi la sua più totale fedeltà.
Senza neppure un’ombra di dubbio negli occhi d’ametista, il ragazzo aveva scosso la testa, facendo muovere i capelli celesti e tintinnare il medaglione elfico sul petto.








Ultimo angolo autrice...

Mi dispiace per la "lunghezza" di questo "capitolo", ma è venuto fuori così e mi dispiaceva troppo cambiarlo. Spero che sia tutto abbastanza chiaro e che vi siano piaciute anche queste poche pagine. :)
Grazie a chi ha seguito questa storia fino alla "fine", grazie a chi l'ha recensita e grazie anche a chi l'ha abbandonata dopo un po'. Insomma, grazie fandom, grazie EFP.
Un abbraccio,

DarkLight.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2975529