Monster

di Acquamarine_
(/viewuser.php?uid=153191)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#7. Murphy 


Si dice che quando qualcosa ti viene ripetuto per così tanto tempo, prima o poi cominci a crederci. Diventa parte di ciò che sei, la tua verità. Diventa tutto ciò che sai di te stesso.
Quando passi la vita a sentirti dire che sei un mostro, che tutto il male del mondo dipende da te, che ogni cosa che va per il verso sbagliato è colpa tua, cos'altro puoi fare se non pensare che sia l'unica e sola realtà dei fatti? Nella vita reale non esistono supereroi, non esistono superpoteri, non esistono salvatori che curano i mali dell'anima. Se sei cattivo, non puoi redimerti. Se sei marcio dentro non puoi aggiustare i tuoi pezzi rotti.
Potrai provare quanto vuoi a fingere di essere buono, di essere cambiato, di voler fare, per una volta, la cosa giusta: una volta che il Marchio di Caino è impresso sulla tua fronte, continuerai ad essere un mostro, un pericolo. Lo sarai sempre, anche quando qualcosa dentro di te cambierà, anche quando ti accorgerai che forse una minima, infinitesimale possibilità per te c'è, che non sei perduto, che la tua anima non è totalmente contaminata, che forse, forse, non sei un mostro, ma solo un ragazzo che ha fatto le scelte sbagliate.
La sofferenza fortifica, a quanto dicono. E dopo che hai sofferto, il dolore si radica dentro di te, come un parassita che divora tutto ciò che sei. È per questo che ti cambia, profondamente. Dopo aver sofferto, puoi scegliere di migliorare o di continuare ad essere un mostro.
Ma quando è il mondo a decidere per te, sostenendo che non vali abbastanza da avere una seconda possibilità, che il marchio è troppo profondo e troppo profondamente radicato nell'immaginario comune, quando ti urla che sei un mostro, un pericolo, un traditore, cosa puoi fare? Quando resti in vita nonostante tutti ti vogliano morto, quando ti vergogni di ogni respiro che sfugge dalle tue labbra, quando tutti i tuoi tentativi sono vanificati, ritenuti inutili e finti, cosa ti rimane? Solamente quell'unica, profonda certezza, che non sei mai riuscito a sradicare dalle profondità del tuo essere: sei un mostro, un pericolo, un traditore. E lo sarai sempre, il marchio sarà per sempre inciso su di te, sulla tua anima, e corromperà tutto ciò che di buono rimane. Perché questa è la tua natura. Questo è ciò che sei. Se loro dicono così, è ciò che sei.


Angolo Autrice:
Ed eccoci giunti alla fine di questo percorso. Scrivere questa raccolta mi è piaciuto veramente moltissimo, era da tanto che non scrivevo e mi ha fatto veramente piacere. Quest'ultimo capitolo è più breve dei precedenti e sinceramente rileggendolo non mi soddisfa appieno. Murphy è un personaggio molto complesso e mi piacerebbe scrivere, in un prossimo futuro, ancora su di lui. Sta dimostrando di non essere il mostro che tutti credevano all'inizio: ha sbagliato, certo, e anche tanto, ma forse meriterebbe una seconda possibilità. Volevo ringraziare tutti coloro che hanno seguito questa storia e in particolare Fannie Fiffi ed Elodie90 che l'hanno recensita e Lyra Dauntless che l'ha inserita fra le seguite. Grazie a tutti, spero che questa raccolta vi sia piaciuta almeno un po'... spero in una prossima volta! Baci ♥





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3016872