Tutte le distinzioni sono mente

di DanzaNelFuoco
(/viewuser.php?uid=340500)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


B - Banana

Lo psicologo aveva dovuto ammettere con sé stesso che il Dottore era la cliente più affascinante che avesse mai incontrato - certo dopo aver superato lo svenimento davanti alla dimostrazione dei suoi due cuori e lo shock per aver visto il TARDIS in azione.  

"Allora, vuole parlarmi della sua passione per le banane?"

"Beh, dunque..." Il Dottore cercò le parole, osservando il soffitto. "Sono buone, sono dolci e sono un'ottima fonte di potassio. Always bring a banana to a party!" ripeté con aria nostalgica per la seconda volta nel giro di dieci minuti. 

"Sì, ma non mi ha ancora spiegato perché."

"Non mi è molto chiaro il perché, ma l'ultima volta ho inventato il Banana Daiquiri alla corte di Luigi XV dunque suppongo sia abbastanza vero." 

Lo psicologo accettò senza battere ciglio l'affermazione della donna. "Quindi lei si porta sempre dietro una banana?"

Il Dottore sembrò riflettere, torcendosi una ciocca di capelli neri tra le dita, un vezzo che aveva preso adesso che erano lunghi. 

"No, non sempre. In effetti è da un po' che ho lasciato perdere questa cosa delle banane... Un momento!" il Dottore scattò sul divano. "Dice che la mia rigenerazione è dovuta ad una carenza di potassio?" 

Lo psicologo aprì e richiuse la bocca, cercando un modo per negare con tatto. Oh, Freud sarebbe andato a nozze con questo tip- no, questa tipa. Oh, cavolo!

"Non può essere, comunque. Lei non sa niente di Signori del Tempo, come può ipotizzare che sia stato il potassio? E comunque non è stato il potassio!" 

"No, in effetti, io stavo ragionando più per metafore..." 

"Metafore... Oh!" la consapevolezza passò sul viso del Dottore e si ritrovò ad arrossire. "Dice?"

"Mi stava raccontando di questo Jack..."

"Oh. E lei pensa che sia stato per... troppe Companion donne?" 

Lo psicologo annuì.  





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3060775