2 maggio 1998

di Isidar Mithrim
(/viewuser.php?uid=4502)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


2 maggio 1998 – La famiglia Dursley


Petunia trasalì quando una lince argentea dall’aspetto incorporeo entrò con grazia eterea nel loro modesto salotto.
Strinse istintivamente il braccio nerboruto di Dudley nella propria mano minuta, come illudendosi che quel gesto potesse bastare a proteggerlo da qualsivoglia minaccia.
Impiegò un istante a rendersi conto che la voce profonda e vagamente familiare diffusasi nell’aria proveniva esattamente da quella creatura.
“Abbiamo vinto” disse la voce, emozionata. “Harry Potter ha sconfitto Voldemort.”
Mentre Dedalus ed Hestia si abbracciavano entusiasti e commossi, un inatteso pensiero prese involontariamente forma nella mente di Petunia prima che lei riuscisse a impedirlo.
Mia sorella è stata vendicata.

**

Dudley guardò spaventato la sagoma argentea che aveva fatto capolino nel loro salotto. Una morsa di terrore lo pervase mentre lo sfumato ricordo dell’unica volta in cui aveva già visto qualcosa di simile gli tornò in mente.
Sentì suo padre trattenere bruscamente il respiro e sua madre stringergli spasmodicamente il braccio prima che l’animale cominciasse a parlare.
“Abbiamo vinto” disse la lince con voce profonda, lasciando trapelare la commozione. “Harry Potter ha sconfitto Voldemort.”
Ci mise un attimo a riconoscere come sollievo la sensazione che si diffuse dentro di lui, due a comprenderne il perché.
Suo cugino ce l’aveva fatta.

**

Vernon trattenne seccamente il fiato quando quell’orrido essere innaturale si frappose tra sé e la televisione.
Ricominciò a respirare solo per poter gridare a pieni polmoni di non volere quella robaccia in casa sua, ma l’insana creatura lo precedette.
Vernon non poté fare a meno di pensare che quella voce fosse troppo roca per essere umana.
“Abbiamo vinto” disse l’animale stregato, sovrastando il conduttore e facendogli perdere la soluzione del quiz. “Harry Potter ha sconfitto Voldemort.”
Per una volta Vernon si trovò costretto a condividere l’esultanza di quei due.
Finalmente potevano tornare alle loro vite.
Finalmente potevano tornare a casa.


{3x100 parole}

*********


Ciao! Su queste tre drabble ho (stranamente) poco da dire (Vernon ti odio), mentre ci tenevo a raccontarvi che la raccolta di cui fa parte, "2 maggio 1998", raccoglierà una serie di spin off (generalmente singolarmente comprensibili) di una mini-long intitolata “All'alba delle macerie”. Racconterà dell’immediato dopo guerra, a partire da quando Harry chiederà a Kreacher di portargli un succulento panino… Essendo il pov di Harry, per gli altri personaggi utilizzerò questa raccolta oppure la serie “La quiete dopo la tempesta”.
2 maggio 1998 è la data della Battaglia di Hogwarts (per l’esattezza ho immaginato che fosse quella della sconfitta di Voldemort, ipotizzando che il trio sia arrivato ad Hogwarts il primo maggio, ma che la battaglia sia terminata il 2)

Alla prossima (che vedrà protagonista Lyall Lupin)
Isidar^^

Ps non ho idea di quante storie saranno, per ora ne ho in mente altre tre-quattro, ma si vedrà! Conto di aggiornare al bisogno, non con scadenze precise, essendo i capitoli a sé stanti.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3071169