Care for each other

di PervincaViola
(/viewuser.php?uid=351863)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






 
Care for each other

{ That's what people do }
 


 



   Mentre muore, il pensiero di Tris corre a Tobias e le sfugge un singhiozzo soffocato. Gli aveva promesso che si sarebbero rivisti, alla fine di tutto – a presto, erano state le ultime parole che gli aveva rivolto.
   Ma ora c'è sua mamma, davanti a lei, che sorride, la chiama ed è più reale di qualsiasi sogno, ma lasciar andare Tobias è difficile perché lui è tatuato sulla sua pelle, come i tre corvi sulla clavicola, è indispensabile come respirare.
   Tris pensa a lui e quasi le sembra di vederlo: gli occhi blu e caldi, il sorriso enigmatico e i tatuaggi sulla schiena; le mani callose di un Intrepido che ha trascorso anni ad aggrapparsi a maniglie fredde di treni in corsa, la dolcezza altruistica di un Abnegante che non ha rinnegato la propria natura: questo è Quattro, questo è Tobias Eaton. Ed è coraggioso, così coraggioso, e Tris è felice che non sia lì insieme a lei, perché gli direbbe che più di tutto le dispiace che non ci sia più futuro. Mi dispiace che non ci sia stato più tempo per noi, questo gli direbbe, e sarebbe ingiusto ed egoista, perché Tobias merita di vivere senza rimpianti.
   Supererà tutto questo, Tris lo capisce mentre il filo che la legava alla vita si sfilaccia, rompendosi, e sorride perché Tobias andrà avanti e si prenderà cura degli altri, perché è questo che fanno le persone.

 
[235 parole]















 
Angolino della Vì:
Buonsalve! Questo è il mio primo esperimento in questo Fandom e boh, sono un tantinello inquieta ogni volta che mi affaccio in qualcosa di nuovo :'3 Una mia amica mi ha convinta a iniziare la saga di Divergent e l'ho finita in tre giorni: credo che questo dica tutto – siamo anche andate a vedere Insurgent **
Devo dire che l'ultimo libro mi ha devastata perché Tris era una delle poche protagoniste di libri non Mary Sue e mi piaceva molto... Vogliamo poi parlare di Uriah?
Quindi niente, in qualche modo dovevo espellere la tristezza e l'ho buttata in questa double drabble (imperfetta, cavolo!) così tragicamente angst ;___; Ovviamente il titolo e l'ultima frase sono riprese dal capitolo in cui muore Tris.
Sarei molto felice se mi faceste sapere cosa ne pensate, anche se non è granché :3
Un bacio





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3074186