Il Piccolo Principe

di Little_Lotte
(/viewuser.php?uid=113677)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


<< … Ah!” disse la volpe “.. piangerò”.
La colpa e' tua”, disse il piccolo principe, “io non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi...”
“ E' vero”, disse la volpe.
“Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
“E' certo”, disse la volpe.
“Ma allora che ci guadagni?”

Ci guadagno” disse la volpe “Il colore del grano”... >>

Shun si bloccò di colpo, nel momento in cui si accorse che Hyoga, seduto al suo fianco sul divano del salotto, si era ormai addormentato da un pezzo, il capo delicatamente poggiato sulla spalla del più giovane ed un placido, serafico sorriso sulle labbra. Gli occhi di Shun si riempirono di amore e dolcezza, e le sue dita si mossero teneramente lungo il volto del Cigno, come a voler dipingere su di esso tutto il suo affetto e la sua devozione; poi, facendo molta attenzione a non svegliarlo, si sporse verso di lui per posare sulle sue tempie un lunghissimo bacio.

<< Dormi bene... Mio piccolo principe. >>




   N.d.A: Poche righe per omaggiare uno dei libri più belli di sempre ("Il Piccolo Principe" - A. Saint Exupery) e l'adorabile coppia del mio cuore.
Grazie a So_Shiryu e Ladyforseiya_15 per la fan art che mi ha donato l'ispirazione... Ormai siete la mia fonte ufficiale di shipping. <3

La scelta del brano letto da Shun non è stato semplice, poichè "Il Piccolo Principe" è ricco di estratti assai commoventi; ho pensato, infine, di "ripiegare" su questo perché racchiude in esso il semplice significato dell'amicizia e del puro affetto per una persona: nel diventare amico di un bambino con i capelli color del grano, destinato ad andarsene, la volpe si condanna inevitabilmente ad una sofferenza eterna a partire dal momento della separazione, ma nel momento in cui i suoi occhi si affacceranno su di un campo di grano, quel colore un tempo così vuoto e privo di senso, avrà per ella un valore a dir poco inestimabile.
E questo, secondo me, accade quando lasciamo che il nostro cuore si leghi a quello di un altro individuo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3113132