Le maschere del mostro

di saitou catcher
(/viewuser.php?uid=279913)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Io non ci sarò con te...

Tu mi cercherai

Io non ci sarò per te

e prego che amici veri

ti aiutino...

Fino a che sarai un po'

cresciuto tu...

Perché io seguirti non posso più”

 

È piccolo, nulla più di un fagotto tremante nella sua stretta, e Joanna lo sente stringersi contro il suo petto, le piccole mani tozze che anelano il suo calore, e il rimpianto le serra il cuore. Vorrebbe stringerlo con più forza, assicurargli il suo amore e la sua protezione contro l'astio di un mondo che lo lascerà sempre indietro, ma le sue braccia sono deboli, e lei è stanca, così stanca. La vita scivola via da lei insieme al sangue, ma il suo cuore continua a stringersi e a contrarsi, come cercando di strappare alla sorte un ultimo, estremo battito, un altro infinitesimale istante di vita assieme al suo bambino.

Il mondo non avrà pietà di lui, e il suo leoncino dovrà essere forte, lei lo sa. In un branco di leoni, è sempre la fiera malata quella che le iene attaccano per prima. Rideranno di lui, lo insulteranno, lo schiacceranno. E lui dovrà essere forte da subito, perché lei non sarà lì, ad essere forte per entrambi.

“Portate via quell... essere” la voce di Tywin taglia l'aria, gelida e affilata come una lama.

Tyrion scivola via dalla sua stretta, e Joanna cerca di trattenerlo, ma è debole, troppo debole. Le sue braccia si tendono fino all'ultimo istante, seguendo la mano del bambino che stringe disperatamente il suo dito.

Joanna lo guarda un'ultima volta. Uno degli occhi è verde come gli occhi dei Lannister, come gli occhi dei leoni. Sarà forte. Sarà grande. E un giorno nei Sette Regni risuonerà il suo ruggito, ma lei non sarà lì a udirlo.

 

Salve, bella gente di EFP!

Non ho nemmeno idea di come mi sia venuto in mente di accostare “La Gabbianella e il Gatto” e “Il Trono di Spade”, ma mi è sembrato che questa canzone esprimesse bene quello che secondo me erano i sentimenti di Joanna al momento della sua morte, perché mi è sempre piaciuto immaginare che lei amasse il suo bambino, Folletto o no.

Cercherò di far sì che questa piccola raccolta prosegua celermente, non dovrebbe essere composta da molti capitoli (anche se teoricamente avrei altra roba da portare avanti... *coff coff* comunque).

E niente, se vi è piaciuta (ma anche se non vi è piaciuta) non risparmiatevi con le recensioni!

Comunque, se v'interessa, questo è il link della canzone:https://youtu.be/y5qq89Ljl1E

Un bacio a tutti,

Saitou

 

Ps Il titolo della raccolta fa schifo, lo so, ma ho sempre avuto problemi con i titoli, quindi, se qualcuno sa suggerirmene uno migliore, sarò felice di ascoltarlo XD





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3139074