And now his watch is ended

di PervincaViola
(/viewuser.php?uid=351863)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 





And now his watch is ended
{He was the blood of the dragon, but now his fire has gone out}
 







 
Egg, suo fratello. È lì, davanti a lui, Aemon lo vede nonostante il colore delle sue iridi sia sfumato da tanto tempo. Se chiude gli occhi lo sente anche parlare. Lo chiama. Gli dice che deve svegliarsi, perché finalmente oggi i loro genitori li porteranno a sorvolare Capo Tempesta in groppa ad un drago, svegliati, fratello.
Se chiude gli occhi vede Aegon, e lo sente parlare, e quando li riapre suo fratello è ancora lì, giovane e innocente ed irrequieto, che sorride scompigliandosi la chioma d'argento. La Barriera, l'inverno e la paura sono scomparsi in un groviglio di luce, il tempo pare essersi riavviluppato su se stesso e lui è nuovamente ad Approdo del Re, bambino felice dal sangue di drago. Aemon si guarda le mani: lisce e bianche. Nessuna macchia, nessuna sporgente vena azzurrina. Persino respirare è più facile: non ci sono membra pesanti, occhi che non riescono a vedere, o spalle piegate sotto il peso degli anni, tanti, tanti anni trascorsi a convivere con la serenità traballante della propria scelta. È stato solo un sogno?
Ci sono sogni che passano in un soffio, che durano lo spazio di una notte, dissipati da un battito di ciglia; altri che passano come una vita intera e quel sogno è sembrato davvero durare una vita. Sì, un sogno.
Un sogno strano, così sciocco e lontano che Aemon è certo suo fratello ne riderà non appena lo avrà ascoltato; come si può sognare di essere vecchi, quando si ha tutta la vita davanti?



 
‘Egg, I dreamed... that I was old’
[Aemon Targaryen – Game of Thrones 5x07]








 

Angolino della Vì:
Ho pianto come una fontana alle frasi di Maestro Aemon. Dèi, sono contenta che almeno abbiano mantenuto le sue parole dal libro ;___;
Una scena commovente che ho voluto omaggiare con questa piccola flash ♥ Solo dopo averla scritta mi sono accorta che i draghi sono scomparsi molto prima della nascita di Aemon, ma li ho lasciati perché mi sembrava una bella immagine (?) ^^
Grazie a chi ha letto e doppio grazie a chi recensirà :3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3142991