il modo oltre lo specchio

di Astrid4ever
(/viewuser.php?uid=835161)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~~Mi chiamo Astrid Hofferson, ho diciannove anni e vivo in un paesino piuttosto piccolo, tanto che non lo conoscono neppure i suoi abitanti. Pochi anni fa i miei genitori sono morti in un incidente d’auto ed io fui adottata dai miei zii. I miei mi mancano tantissimo, nonostante ormai mi sia abituata a non vederli più.
Non mi piace molto andare a scuola, mi diverto di più stando sola a leggere un libro o ad ascoltare la musica. E poi certe persone nella mia scuola non aiutano di certo la mia vita, come ad esempio Moccicoso che cerca in tutti i modi di diventare il mio fidanzato, ma per nulla al mondo mi metterei con uno come lui! Oppure Heather e le sue amiche Merida e Testabruta: vogliono rovinarmi in tutti i modi possibili.
Ma le mie migliori amiche sono Elsa ed Anna, se non fosse per loro non ci andrei neppure a scuola! Sono simpaticissime e gentili, se hai un problema loro ti aiutano volentieri a risolverlo. Sono delle amiche fantastiche!
Poi ci sono Kristoff, Gambedipesce, Testaditufo e Jack. Gambe e Kristoff stanno sempre per conto loro in biblioteca, mentre Jack e Tufo formano un trio con Moccicoso.

Comunque, qualche giorno fa stavo facendo i compiti di matematica (appena scopro chi l’ha inventata…), quando mia zia entrò in camera mia dicendo che aveva una sorpresa per me. Io la seguii e finimmo in soffitta, dove mi mostrò uno specchio dall’aria piuttosto antica e spiegò che me l’avevano lasciato i miei genitori. Io rimasi molto affascinata da quell’oggetto, così domandai a mia zia di poterlo portare in camera mia. Cinque minuti dopo lo specchio era nella mia stanza.
Ancora non lo sapevo, ma quell’inaspettata eredità sarebbe stata l’origine dell’avventura più grande della mia vita…


ANGOLO AUTRICE

Salve a tutti, sono tornata! Spero che il prologo vi sia piaciuto, dal primo capitolo si inizierà a fare sul serio.
Una piccola parentesi: Heather è la “cattiva” perché non mi veniva in mente nessun altro e Hiccup… beh dovrò vedere se includere anche lui! No, dai, prima o poi arriverà anche lui.
La richiesta (sempre la stessa, purtroppo non sono particolarmente innovativa. E chi lo è con questo caldo assurdo?) è di recensire. Ci vediamo al prossimo capitolo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3195515