Sei secondi

di Red Raven
(/viewuser.php?uid=13148)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Inchiostro
Autore: Red Raven
Tipologia: Drabble (110 parole)
Prompt: scrittura
Genere: Angst
Pairing: implied!Thorin/Bilbo (ma si può leggere anche come amicizia e pace)
Avvertimenti: angst come se piovesse
Note: vedi in fondo.



Inchiostro

Ed è lì che Bilbo si blocca. La penna in mano, una goccia d'inchiostro finita sulla carta, come una ferita in cancrena.
Non può fare a meno di desiderare di prendere il libro e scagliarlo nella parte più profonda del focolare, e al diavolo tutto il lavoro di sessant'anni.
Nella mente rivede le immagini di quel suo attimo personale d'inferno: un paio di occhi azzurri che si chiudevano, il petto sotto la sua mano che si faceva immobile, l'ultimo sorriso congelato su quel volto- ironico, per lui che sorrideva così di rado.
Bilbo ha un singulto, come se stesse per vomitare. Si fa forza, intinge la penna nell'inchiostro, e riprende a scrivere.



Note di Red: io scrivo troppe originali e troppe poche fanfiction per la mia salute mentale. Quindi quando ho visto questo prompt sul gruppo ho detto "Diamine, faccio una fanfiction" e ne sono venute fuori due. La prossima sarà nel prossimo capitolo, e conto dia un po' di gioia a questo povero hobbit. La pubblico subito (mica c'ho tempo da perdere io, in questo computer i file evaporano!). Stay tuned!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3219495